Benvenuti in Fiaip!

Cara Associata, Gentile Associato,

Fiaip Emilia-Romagna ha predisposto questa semplice Pagina di Benvenuto per accompagnarti alla scoperta dei principali servizi offerti da Fiaip. Ti chiediamo quindi cinque minuti del tuo tempo per presentarti le principali opportunità offerte dalla maggiore associazione degli Agenti Immobiliari Professionali in Italia.

La Posta Elettronica

Ricorda di accedere ogni giorno alla tua casella di posta elettronica Fiaip su mail.fiaip.it utilizzando le credenziali che ti sono state inviate via SMS: questo spazio – al quale puoi accedere anche seguendo le istruzioni della guida in PDF da scaricare in fondo alla pagina – rappresenta il principale punto di contatto tra te e la Federazione, e solo qui potrai trovare aggiornamenti normativi, convenzioni ed inviti ai corsi di formazione organizzati sul territorio.

La Posta Elettronica Certificata

I nostri associati hanno diritto all’attivazione di una casella PEC completamente gratuita, le cui credenziali possono essere richieste inviando una email all’indirizzo supportopec@fiaip.it Sarà sufficiente indicare nel messaggio nome, cognome, e Codice Associato.

L’area riservata myFIAIP

La tua area riservata myFIAIP è sempre raggiungibile all’indirizzo www.fiaip.it/login.aspx utilizzando per l’accesso le apposite credenziali che troverai entrando per la prima volta nella tua casella di posta elettronica federativa. Dall’area riservata potrai personalizzare le tue password, scaricare ricevute e documentazione assicurativa, scaricare gratuitamente la modulistica Fiaip, acquistare l’abbonamento al servizio Catasto, consultare migliaia di domande & risposte all’interno del servizio L’Esperto Risponde ed accedere alle tante convenzioni stipulate da Fiaip a favore degli associati. Ti ricordiamo inoltre che ai servizi offerti da Fiaip Nazionale si aggiungono opportunità e convenzioni che Fiaip Emilia-Romagna sviluppa sul territorio e comunica periodicamente attraverso il sistema di posta federativa.

Il gestionale gratuito & portale cercacasa.it

Accedi, con le stesse credenziali che utilizzerai per entrare nella tua area riservata, al portale di annunci immobiliari cercacasa.it che Fiaip mette gratuitamente a disposizione di tutti gli associati per gestire i propri immobili e pubblicizzare un numero illimitato di proposte.

La Formazione

La Formazione e l’aggiornamento professionale continuo rappresentano alcune delle attività più importanti svolte dal Collegio di Fiaip Emilia-Romagna: per questo abbiamo pensato di raccogliere tutte le opportunità formative (e relativi materiali messi gratuitamente a disposizione dai docenti) su una pagina del portale regionale semplice da ricordare, www.fiaipacademy.it Qui troverai un calendario in continuo aggiornamento, insieme alle risorse formative raccolte nel corso degli ultimi anni.

Il programma di collaborazione AUXILIAnext

AUXILIAnext è il programma, nato in Emilia-Romagna, che premia la collaborazione tra gli agenti immobiliari Fiaip ed i consulenti di Auxilia Finance, società di mediazione creditizia di proprietà di Fiaip. Formazione On Demand, strumenti tecnologici, convenzioni esclusive e canali di assistenza dedicati sono solo alcune delle opportunità che AUXILIAnext ti riserva: scopri i dettagli contattando il tuo consulente di zona o sulla pagina www.diamocilacarica.it

Gli Osservatori Immobiliari Fiaip

Autorevoli e fondamentali per l’operatività quotidiana, gli Osservatori Immobiliari realizzati dai Consigli Provinciali sono un punto di riferimento per professionisti, istituzioni e cittadini: fare parte di Fiaip significa anche contribuire alla realizzazione di un progetto che deve essere motivo di orgoglio per ogni associato. Gli Osservatori che i nostri Collegi Provinciali hanno scelto di rendere disponibili gratuitamente in formato elettronico possono essere visualizzati cliccando qui.

Sempre al tuo fianco

Ricordandoti che Fiaip Emilia-Romagna ti è vicina anche con la pagina Facebook www.facebook.com/FiaipEmiliaRomagna ed il canale Youtube www.youtube.com/user/FIAIPemiliaromagna Augurandoci di poter compiere insieme un cammino professionale stimolante e ricco di soddisfazioni, ti ricordiamo infine che per qualsiasi necessità la Segreteria Regionale è a tua disposizione al numero 051.6390572


Gian Battista Baccarini
Presidente Regionale
Fiaip Emilia-Romagna