Disponibile l’Osservatorio Immobiliare di Bologna e provincia 2007

Disponibile l’Osservatorio Immobiliare di Bologna e provincia 2007

L’Osservatorio Immobiliare FIAIP della Provincia di Bologna è giunto alla settima edizione.

In questi anni la presentazione dell’Osservatorio si è consolidata come evento più atteso dagli operatori non solo per il consueto e documentato consuntivo dei valori immobiliari, ma anche una occasione di dialogo e analisi approfondita del mercato immobiliare bolognese.

La pubblicazione oltre a rilevare i valori medi di mercato è stata ampliata, in occasione di questa settima edizione, con un’analisi statistica sull’andamento del mercato.

I rilevamenti sono stati affidati a delle Commissioni di valutatori costituite da Agenti Immobiliari aderenti alla FIAIP di Bologna e presenti capillarmente su tutto il territorio. Professionisti qualificati, completamente autonomi e non legati ad alcuna società di rilevamento statistico, quindi con la garanzia di un rilevamento reale dei valori medi di mercato, effettivamente realizzati nelle transazioni.

Ad ulteriore conferma dell’importanza assunta dall’Osservatorio Bolognese sono il Patrocinio ricevuto dalla Provincia di Bologna, Comune di Bologna, Agenzia del Territorio, Confedilizia, Associazione Proprietà Edilizia, Ance Bologna – Collegio Costruttori, Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri, Consiglio Notarile, Camera di Commercio di Bologna e non ultimo Istituto Nomisma, sempre vicino alle iniziative della FIAIP.

La pubblicazione dell’Osservatorio costituisce uno strumento di supporto per tutti gli addetti del settore immobiliare ed un orientamento per tutti i cittadini che intendono vendere o affittare la loro casa.

La pubblicazione di facile consultazione ed arricchita da articoli di interesse generale e particolarmente di natura fiscale, legale e normativa, oltre ad un manuale operativo per gli Agenti Immobiliari.

Il costo del volume è di euro 20,00 (Iva compresa) acquistabile direttamente presso la Sede Regionale FIAIP – Emilia Romagna – Piazza dei Martiri cv. 1 – Bologna oppure via fax 051/4228455 o e-mail segreteria@fiaipemiliaromagna.it