Fac-Simili Tipologie Contrattuali per certificazione

Le tipologie contrattuali vengono messe a disposizione degli associati FIAIP con il solo scopo di illustrarne i primi contenuti le linee guida che rivestono la funzionalità di fungere da spunto per la regolazione formale di eventuali relazioni tra agenzie immobiliari ed agenti immobiliari autonomi/individuali.

Pertanto i fac-simile consultabili sono e saranno comunque da intendersi non esaustivi e/o completi o definitivi rappresentano quindi, ad ogni effetto, una traccia alla quale riferire un’eventuale redazione contrattuale ,la cui versione finale verrà raffinata con l’occasione della prima riunione operativa della " Commissione di Certificazione Nazionale " EBNAIP .

La FIAIP e anche l’ EBNAIP a qualsiasi livello ,sono esonerati da ogni responsabilità a seguito dell’ utilizzo di tali fac-simili in versione di bozza .

AVVERTENZE

Gli schemi contrattuale, hanno natura divulgativa e rivestono la finalità di fungere da spunto per la regolazione formale di eventuali relazioni tra agenzie immobiliari ed agenti immobiliari individuali; il facsimile è comunque da intendersi non esaustivo e/o completo o definitivo.
Rappresenta ad ogni effetto, quindi, una traccia al quale riferire un’eventuale redazione contrattuale.
Valido alla data del 09 marzo 2012. Documento avente natura divulgativa e indicativa
Chi riceve gli schemi dà atto che, stante la scarsa presenza di nozioni legislative, giurisprudenziali e di prassi, nonché la sostanziale incertezza dottrinale sulla materia, lo schema stesso ha natura meramente divulgativa ed indicativa.
Chi riceve gli schemi contrattuali è pertanto consapevole che l’uso dello schema in questione non può sostituire una puntuale analisi della situazione di specie ed è quindi potenzialmente insufficiente a regolamentarla.
Chi riceve gli schemi contrattuali , nell’uso del medesimo è pertanto consapevole di essere direttamente e personalmente responsabile delle eventuali conseguenze derivanti da una errata applicazione e di non poter in alcun modo considerare responsabile l’estensore e/o il fornitore del presente schema di eventuali effetti negativi che restano estranei a qualsiasi contestazione e/o obbligo risarcitorio, a qualsiasi titolo ascrivibile, anche da eventuali terzi: enti, associazioni, e/o società e/o P.A. e/o persone fisiche aventi e /o non aventi titolo, incluse tutte le eventuali spese legali, che possa derivare dall’utilizzo da parte di terzi, , della documentazione sopramenzionata anche indirettamente correlati al documento di cui in oggetto, od in esso trovare qualsivoglia fondamento.

Luciano Passuti Delegato Regionale al CCNL e Previdenza