Fiaip Emilia-Romagna accreditata presso la Regione Emilia-Romagna

Fiaip Emilia-Romagna ha ufficializzato in data odierna il proprio accreditamento, per la prima volta nella storia del Collegio, presso l’Albo Generale delle Associazioni della Regione Emilia-Romagna.

Nell’Albo, suddiviso in sezioni corrispondenti alle competenze delle Commissioni assembleari, sono iscritte le associazioni che operano sul territorio regionale per perseguire finalità d’interesse generale e che possono partecipare – attraverso gli strumenti di consultazione previsti dal Regolamento interno dell’Assemblea e dal Protocollo di consultazione – al procedimento legislativo ed alla definizione degli indirizzi politico-programmatici più generali di competenza dell’Assemblea legislativo.

Fiaip Emilia-Romagna, in particolare, parteciperà ai lavori delle Commissioni BILANCIO, AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI e TERRITORIO, AMBIENTE, MOBILITA’.

"Ora tocca noi", ha affermato con soddisfazione il Presidente Regionale Fiaip Gian Battista Baccarini, "cercare di dare un contributo costruttivo ed incisivo nelle politiche abitative, a beneficio dei nostri Associati e della Comunità in generale".