Fiaip Emilia-Romagna ospite su Class CNBC del programma “I Vostri Soldi”


Mercoledì 16 Aprile il Presidente di Fiaip Emilia-Romagna, Gian Battista Baccarini, è stato ospite del programma I VOSTRI SOLDI, la prima trasmissione televisiva interamente dedicata ai temi della finanza personale in onda su MILANO FINANZA – CLASS CNBC.

Tv economico-finanziaria, Class CNBC è trasmessa sul canale 507 di Sky, su Fastweb e sul portale Cubovision di Telecom Italia. Assicura la copertura in diretta dei principali mercati azionari, obbligazionari e valutari, fornisce analisi economiche e raccoglie i commenti più autorevoli dal mondo del business. E’ parte del network CNBC, leader mondiale con 390 milioni di famiglie raggiunte. In Italia, Class CNBC ha un pubblico di 7 milioni di famiglie e la sua programmazione è visibile anche sulla TV degli aeroporti, il circuito presente negli aeroporti italiani, frequentati da 100 milioni di passeggeri all’anno.

La puntata, andata in onda in diretta alle 19:20, con successiva possibilità di visione in differita sul sito Internet del programma, ha avuto ad oggetto l’aumento della tassazione sulla casa registrato nel 2014 e quantificato in 4.6 miliardi di Euro rispetto al 2013 (tra Imu, Tasi al 2 per mille e Tari). A differenza dello sgravio Irpef, che riguarda una fascia limitata di contribuenti, con le imposte sugli immobili confermate dal governo vengono colpiti i proprietari di case, cioe’ l’80 per cento degli italiani: il Presidente Baccarini, introdotto a partire dal minuto 21:50, ha rappresentato la Federazione illustrando ai telespettatori italiani la posizione di Fiaip e l’impegno rivolto alla tutela della professione ed alla ripresa del mercato.