Fiaip Rimini presenta il suo primo Osservatorio Immobiliare

[ SCARICA GRATUITAMENTE L’OSSERVATORIO 2015 ]

E’ per me un grande piacere poter rappresentare, in qualità di Presidente Provinciale, un Consiglio che con grande abnegazione – e coraggio, aggiungerei – ha intrapreso per la prima volta l’impegnativo percorso che conduce alla pubblicazione di un Osservatorio Immobiliare. In un momento di mercato nel quale si torna a guardare con spirito costruttivo e disilluso al concetto di possibilità (possibilità di ripresa, possibilità di nuove regole, possibilità di professionalizzazione, possibilità di erogazione del credito) mettere a disposizione di tutti uno strumento come l’Osservatorio significa dimostrare di crederci, di esserci, di voler fornire un contributo concreto al rilancio di un settore fondamentale dell’economia.

Nato grazie alla collaborazione degli Agenti Immobiliari che hanno partecipato alle rilevazioni, questo Volume non intende effettuare previsioni, ma semplicemente fornire una fotografia attendibile dei valori realmente rilevati in sede di compravendita. Vogliamo quindi limitarci, senza per questo sacrificare ambizione né orgoglio, a fornire dati esatti e di chiara lettura, accessibili e fruibili gratuitamente da un pubblico ampio ed eterogeneo. Famiglie, enti, istituzioni potranno da oggi entrare in contatto con Fiaip, e conoscere la professionalità degli Agenti Immobiliari che la Federazione forma e tutela, attraverso uno strumento in grado di supportare con efficacia l’opera del Consulente, senza sostituirlo.

In un’epoca nella quale le informazioni viaggiano veloci ed immediate, crediamo che condividere una parte del nostro bagaglio di Conoscenze rappresenti la testimonianza tangibile di una professione aperta al futuro e disponibile al confronto, in grado di abbracciare con entusiasmo una mentalità moderna ed improntata al servizio del Cliente ed a garantire la sua serenità nell’approcciare l’investimento immobiliare.


Luciangela Paiano
Presidente Fiaip Rimini

Rassegna stampa: