FIAIPACADEMY.it | 28/09/17 a Parma | Deposito del prezzo presso il notaio: tutte le risposte

Care Associate, Gentili Associati,

lo scorso 29 Agosto è entrato in vigore il deposito del prezzo al Notaio: secondo quanto previsto dalla “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”, le parti o anche una di loro potranno richiedere al Notaio di aderire al Deposito del prezzo:  in questo caso il pubblico ufficiale al momento del trasferimento immobiliare tratterrà la somma pattuita per la compravendita e la depositerà su un apposito conto corrente fino alla trascrizione del trasferimento dell’immobile.

Dal momento che l’applicazione della norma potrebbe creare notevoli problemi a quei venditori che intendono vendere la propria abitazione per comprarne subito un’altra, senza trascurare il fatto che gli interessi maturati sul conto corrente del Notaio anziché essere restituiti al venditore verranno trattenuti dallo Stato, Fiaip Parma ha organizzato una sessione interattiva di Domande & Risposte con la collaborazione del dott. Pietro D’Alessandro, notaio in Parma, per chiarire ogni possibile dubbio e permetterci di continuare ad operare nell’interesse del cliente, fornendogli un’informazione sempre completa ed aggiornata.

Vi aspettiamo

GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 17:00
presso BEST WESTERN HOTEL FARNESE
VIA REGGIO 51/A – PARMA

Nel corso del pomeriggio avremo inoltre la possibilità di presentare agli associati il nuovo programma di collaborazione AUXILIAnext, che porta anche a Parma una serie di incentivi, iniziative esclusive e servizi dedicati grazie alla collaborazione di Fiaip con Auxilia Finance. Al termine della giornata, infine, saremo lieti di offrire ai presenti un piccolo rinfresco: non mancate!


Alberto Reggiani
Presidente Fiaip Parma