Forli’-Cesena, Ravenna e Rimini insieme per creare il primo Collegio interprovinciale italiano: nasce Fiaip Romagna

Si è svolta a Cesena (FC) nella mattinata di ieri, Mercoledi’ 17 Febbraio, l’assemblea convocata allo scopo di dar vita al primo Collegio Interprovinciale Fiaip sul territorio nazionale. Al termine di un percorso politico coordinato dal presidente di Fiaip Emilia-Romagna Gian Battista Baccarini, che ha coinvolto i Presidenti Provinciali Pier Paolo Baccarini (Fiaip Ravenna), Pierluigi Muratori (Fiaip Forlì-Cesena) e Luciangela Paiano (Fiaip Rimini), gli associati dei tre Collegi si sono incontrati per costituire Fiaip Romagna ed eleggere i dirigenti che ne animeranno le attività.

L’assemblea si è aperta con il saluto del Presidente Regionale Gian Battista Baccarini, al quale ha fatto seguito l’intervento del Segretario Nazionale Pierangelo Pulcini, il quale ha evidenziato – complimentandosi con i presenti – come Fiaip Romagna costituisca il primo esempio di Collegio interprovinciale Fiaip sull’intero territorio nazionale. Sottolineato l’impulso fondamentale che il Collegio di Fiaip Emilia-Romagna ha fornito al processo per l’introduzione delle modifiche statutarie necessarie a favorire queste aggregazioni virtuose, il sig. Pulcini ha inoltre ricordato come tali unioni di volontà e competenze possano favorire il taglio degli sprechi, la collaborazione tra i colleghi e la visibilità della figura professionale dell’agente immobiliare, incentivandone allo stesso tempo la professionalizzazione.

Al termine delle operazioni di voto, che si sono svolte regolarmente, le cariche sono state assegnate in questo modo:

  • Presidente di Fiaip Romagna è stato eletto Pier Paolo Baccarini
  • Vice Presidenti di Fiaip Romagna sono stati eletti William Gatti, Giuseppe Spiteri e Luciangela Paiano
  • Consiglieri di Fiaip Romagna sono stati eletti Monia Baccarini, Roberta Conti, Alberto Berardi, Giorgio Zenobi, Anna Lisa Ghinassi, Maria Grazia Pasini, Antonello Tufo e Rita Vandi

Al nuovo Collegio di Fiaip Romagna, secondo per numero di associati in Emilia-Romagna, vanno i migliori Auguri di Buon Lavoro.