Il BOOK FIAIP: l’importanza di esserci tutti!

 

Avvalendoci della preziosa esperienza maturata negli anni scorsi dal Collegio Provinciale di Bologna e consapevoli degli ottimi risultati prodotti dall’iniziativa, Fiaip Emilia-Romagna ha lavorato affinchè la possibilità di presentare la propria attività – insieme a quella dei Colleghi – fosse estesa a tutti gli associati della Regione. E’ nata così l’idea di affiancare all’edizione di Bologna due nuovi volumi dei quali tutti gli agenti immobiliari Fiaip dell’Emilia-Romagna potranno essere protagonisti, e che andranno a valorizzare l’attività delle province di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia (Book Area Ovest), così come quelle dei nostri associati di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini (Book Area Est).

Book Fiaip: di cosa si tratta?

Il Book Fiaip è una pubblicazione di alta qualità editoriale, che assicura ad ogni associato Fiaip la possibilità di presentare la propria impresa a cittadini, Enti ed Istituzioni che riceveranno il volume. Ogni associato può disporre del tutto gratuitamente di un’intera pagina, all’interno della quale è possibile inserire una foto personale, il logo della propria ditta, tutti i recapiti aggiornati ed un testo di presentazione, da completare liberamente descrivendo – ad esempio – la storia della propria Agenzia, i valori ai quali ci si ispira, i servizi offerti ai Clienti ed i metodi di lavoro seguiti. L’edizione di Bologna, alla quale le nuove edizioni si ispireranno, completava il contenuto editoriale con una serie di articoli monografici curati dagli associati ed una ricca parte finale dedicata alla modulistica.

Perchè è importante esserci, ed esserci tutti?

Lo scopo del Book Fiaip va oltre l’idea di una semplice vetrina degli associati: la forza di questo progetto è quella di presentarci come una squadra di Colleghi che, attraverso la partecipazione alla vita federativa, condividono principi e valori professionali, aggiornamento continuo e volontà di migliorarsi. Il valore aggiunto del Book Fiaip è quello di raggiungere un numero più ampio di potenziali Clienti favorendo collaborazione e conoscenza reciproca, presentandoci come un gruppo solido e compatto dei quali chi cerca casa può fidarsi. Per questo motivo è importante che tutti gli associati partecipino all’iniziativa, perchè è grazie al contributo di ognuno che il volume potrà presentare al meglio la forza di una categoria e la professionalità che ci distingue.

E’ disponibile un’assistenza per la preparazione e l’invio del materiale?

Partecipare alla realizzazione del Book Fiaip deve essere un’esperienza semplice e piacevole, per cui la risposta è… assolutamente sì! La Segreteria Regionale (segreteria@emiliaromagna.fiaip.it, 051/6390572) è sempre a vostra disposizione per quanto riguarda l’invio di foto e loghi, così come per la realizzazione dei testi nel caso vi trovaste a corto di idee! Rivolgetevi tranquillamente a noi per qualsiasi problema, lo risolveremo insieme per fare in modo di presentarci come una grande squadra!

C’è un motivo per il quale NON dovrei partecipare al Book?

Presentarsi sul nuovo Book Fiaip è una possibilità del tutto gratuita che non comporta nessun tipo di ulteriore impegno. Il volume è graficamente curato, gli associati hanno la facoltà di presentare liberamente ogni aspetto della propria attività e la collaborazione dei Collegi Provinciali farà in modo che il volume entri nella disponibilità di cittadini, associazioni, Enti ed Istituzioni.

L’obiettivo di Fiaip è quello di offrire esclusivamente vantaggi ai partecipanti, ospitandoli in un contenitore che trasmetta cura, autorevolezza, professionalità. Se avete ulteriori domande o dubbi da chiarire non esitate a contattarci all’indirizzo segreteria@emiliaromagna.fiaip.it, se invece siamo riusciti a farvi capire quanto ci teniamo a condividere con tutti voi questa nuova esperienza non rimane altro che ringraziare i tanti che hanno già inviato il proprio materiale ed invitare tutti gli altri a farci pervenire la scheda allegata insieme ad una vostra foto personale ed al logo dell’Agenzia: al resto penseremo noi!

Dubbi, chiarimenti, consigli? Discutiamone nel Forum di Fiaip Emilia-Romagna su Facebook!