MLS e Collaborazione: le nuove strategie per gli agenti immobiliari

MLS Fiaip è nato nel 2009 grazie all’accordo che l’Associazione ha attivato con MLS REplat, il primo Multiple Listing Service italiano, sul mercato da 16 anni e utilizzato da migliaia di agenti immobiliari. Un sistema MLS è una piattaforma online che consente agli agenti immobiliari di collaborare nella compravendita condividendo un portafoglio di migliaia di immobili con l’obiettivo di accrescere il proprio fatturato e di velocizzare il loro business, in totale sicurezza e con regole semplici, chiare e precise.

  • Grazie al corretto utilizzo di MLS Fiaip, acquisire un incarico è in esclusiva è molto più facile proprio perché l’operatore fa affidamento su una rete vendita gigantesca che collabora con lui per la riuscita dell’operazione.
  • MLS significa che la gestione di una richiesta sarà sempre di proprietà dell’agente immobiliare che l’ha caricata all’interno del database del sistema.
  • Grazie al Matching tra domanda e offerta la capacità di risposta non è mai stata così veloce: il sistema incrocia automaticamente e continuativamente le richieste e gli immobili presenti nel database anche a computer spento.
  •  Il cliente può rivolgersi all’MLS per comprare, vendere o affittare qualsiasi tipologia di immobile, anche se in un’altra città oppure all’estero.

Entrando in un’agenzia connessa al sistema è come se si entrasse in centinaia di agenzie contemporaneamente, tutte pronte a collaborare per soddisfare le esigenze della clientela: ti aspettiamo a Cesena per scoprire insieme le potenzialità di questo nuovo metodo di lavoro!