MUTUO FACILE: per agevolare nella scelta dei prodotti in convenzione

In casa Fiaip nasce “mutuo facile”- home page "convenzioni bancarie"

Al fine di agevolare la vostra attività nella consultazione delle varie convenzioni pubblicate sul sito Federativo, abbiamo provveduto ad apportare una semplificazione – alla home page delle "convenzioni bancarie nazionali"
– che vi consentirà di visualizzare le "migliori offerte", le "condizioni ordinarie" e, per gli Associati abilitati alla Mediazione Creditizia, un riepilogo dei vari prodotti commercializzabili.

Queste nuove schede di riepilogo offrono inoltre la possibilità di accedere direttamente alla richiesta del relativo "codice operazione" senza ulteriori "passaggi".

Politiche di "valutazione del merito creditizio"

In presenza di un difficile contesto di mercato, gli Istituti di Credito in generale, stanno adottando selettive politiche nella "valutazione del merito creditizio" della clientela avvalendosi anche di procedure di "monitoraggio" sulla qualità dei finanziamenti presentati dai singoli Associati. Tali procedure consentono alle Banche di attribuire un indice di qualità del "singolo Presentatore".

Ne consegue la necessità che tutti gli Associati abbiano a porre in essere i necessari accorgimenti al fine di presidiare adeguatamente la qualità delle pratiche presentate, ponendo anche la massima attenzione sulla documentazione presentata dalla Clientela.

Siamo certi che tale maggior attenzione contribuirà a rafforzare ulteriormente l’immagine della Federazione nei confronti degli Istituti di Credito.

Per informazioni contattare:
Claudio Degani – Ufficio Segreteria Mutui – Delegazione Fiaip Milano
tel. 02/3206061
e-mail convenzioni@servizifederativi.it