Nasce a Bologna il Comitato “Fiaip E’ Donna”

E’ stato costituito lo scorso 6 Novembre a Bologna il Comitato provinciale per la promozione dell’imprenditorialità femminile “FèD – Fiaip è Donna”, pensato per valorizzare e sostenere le attività imprenditoriali delle donne che svolgono l’attività di agente immobiliare. Scopo dell’iniziativa è quello di assistere le donne nell’intraprendere l’attività di agente immobiliare, sostenendo e incentivando l’imprenditoria femminile,  tutelando le imprenditrici attraverso la predisposizione di progetti aziendali innovativi atti a riqualificare, innovare ed internazionalizzare le loro imprese.

“FéD – Fiaip è Donna”  opererà anche come laboratorio per la progettazione di nuove esperienze, all’avanguardia nelle attività di promozione dell’imprenditoria femminile e dell’occupazione in genere per la presentazione di progetti per le imprese del comparto immobiliare, con la volontà di integrarsi anche con iniziative già realizzate da altri soggetti e collaborare come interlocutore propositivo con tutte le istituzioni competenti, al fine di utilizzare tutte le risorse disponibili per promuovere azioni di sostegno per lo sviluppo dell’imprenditoria rosa.

Costituito alla presenza della Coordinatrice Nazionale Sabrina Cancellieri, promotrice del progetto, il Comitato intende promuovere e consolidare lo spirito associativo tra donne. Per Morena Dall’Olio, coordinatrice del Comitato costituito a Bologna insieme ad altre sei colleghe, “promuovere azioni di sostegno per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile è fondamentale, vista l’alta percentuale di presenza femminile nelle agenzie immobiliari, un dato che in alcuni Paesi europei raggiunge il 60%. Proprio in un momento di trasformazione della nostra professione, pensiamo che facilitare l’ingresso delle colleghe più motivate possa rappresentare per loro un incoraggiamento ed un aiuto, e per la società una qualificante prospettiva occupazionale. Per queste ragioni – conclude Morena – mi auguro che il nostro entusiasmo possa favorire la creazione dei Comitati in tutte le province della Regione, perché è solo tramite la collaborazione che sapremo dare alle imprenditrici di oggi e di domani tutto il nostro supporto”.