Nuovi accordi territoriali in vigore a Bologna da Lunedi’ 14 Luglio 2014


Cliccando su questo collegamento potrete visualizzare i nuovi accordi territoriali che entreranno in vigore da Lunedì 14 Luglio 2014 , in base ai quali è stato rivisto l’accordo territoriale ed unificato il testo per Bologna e per la Provincia (comuni ad alta tensione e comuni non ad alta tensione). Sulla pagina indicata potrete trovare tutto ciò che è utile per il calcolo e per la stipula dei contratti a canone concordato.

Per quanto riguarda l’accordo relativo al comune di Bologna (applicato anche in Provincia) si segnala la riduzione al 13% (rispetto al 15%) del coefficiente massimo per la presenza degli arredi all’interno dell’appartamento locato.

Vi consigliamo come sempre la lettura dell’accordo completo, in quanto nel testo sono state apportate piccole modifiche e/o precisazioni: è stata ad esempio meglio chiarita l’applicazione del parametro di piano ed è stata aggiunta – per quanto riguarda il riscaldamento autonomo – la possibilità di dichiarare la cetificazione di rispondenza dell’impianto di riscaldamento in mancanza di certificazione di conformità.

Ricordiamo infine che il testo degli accordi vale per tutti i Comuni della provincia di Bologna ad esclusione del Circondario di Imola, per il quale verrà sottoscritto un accordo a parte.

 

Dubbi, chiarimenti, consigli? Discutiamone nel Forum di Fiaip Emilia-Romagna su Facebook!