Proroga dei termini per stipulare la Polizza Assicurativa R.C. Professionale

Gentili Colleghe, Cari Colleghi,

il Presidente Regionale Gian Battista Baccarini ci segnala che, accogliendo l’istanza pervenuta da alcuni Presidenti Provinciali, tesa ad un ulteriore slittamento del termine, scaduto il 28 febbraio u.s., il Comitato Esecutivo si è adoperato presso Itas Assicurazioni per mantenere la copertura assicurativa con decorrenza 1 gennaio 2013, anche per coloro i quali non hanno ancora provveduto al pagamento del premio per la copertura assicurativa, obbligatoria per legge.

Stante i buoni rapporti intrattenuti con la Compagnia Itas Assicurazioni, il nuovo ed ultimo termine per provvedere alla stipula della polizza RC professionale e vedersi riconosciuta la copertura assicurativa a far data dal 1 gennaio 2013, è prorogato al 31 marzo 2013.

Ricordiamo nuovamente che in occasione del passaggio dall’ex ruolo alla sezione speciale del REA alcune Camere di Commercio chiedono di allegare copia dell’attestato di Polizza Assicurativa, qualora la stessa non abbia decorrenza 1 gennaio si incorrerà in una sanzione.

Precisiamo che per poter usufruire della convenzione ITAS si dovrà essere in regola con il pagamento della quota associativa 2013, in caso contrario verranno applicati i normali prezzi di listino della polizza e, in mancanza di integrazione del premio, la polizza non potrà essere considerata valida.

E’ possibile pagare il premio della Polizza Assicurativa R.C. Professionale per l’anno 2013 collegandosi alla relativa sezione del MyFiaip dove, dopo aver scelto il tipo di polizza, si potrà procedere al pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario sul conto corrente indicato. Sarà comunque obbligatorio inviare la scheda di adesione alla Polizza Assicurativa correttamente compilata per ottenerne l’attivazione.

Per qualsiasi chiarimento potete fare riferimento alla Segreteria Regionale o a SerFed Assicurazioni.


Segui FIAIP Emilia-Romagna su:
www.emiliaromagna.fiaip.it
www.youtube.com/FIAIPemiliaromagna
www.facebook.com/FiaipEmiliaRomagna