Rent to Buy ed Affitto con Riscatto: regolamentati dalla legge e richiesti dal mercato

                               

Quasi sempre confuse tra loro, Rent to Buy ed affitto con riscatto sono in realtà due diverse metodologie di compravendita immobiliare finalizzate a consentire l’acquisto della casa a coloro che:

  • dispongono di una liquidità iniziale insufficiente per l’acquisto tradizionale (25/30% tra equity bancaria e costi accessori);
  • per acquistare un nuovo immobile devono prima liberarsi di un usato;
  • necessitano di tempo per consolidare la propria posizione lavorativa o il proprio “storico creditizio”

Entrambe le metodologie sono perfettamente regolamentate dalla legge ed oggi più che mai richieste dal mercato. Per tutti gli operatori del settore è importante conoscerle per non restare spiazzati in un settore in forte evoluzione. Il loro corretto utilizzo può infatti produrre un notevole ampliamento del bacino dei potenziali acquirenti qualificati, consentendo così di uscire dall’attuale stallo delle vendite e generando un immediato flusso di cassa.

Scoprite le potenzialità del Rent To Buy
Giovedì 5 MARZO 2015, dalle 15.00 alle 18.30
presso la Camera di Commercio di Modena
Via Ganaceto 134 – MODENA
 

Il seminario, organizzato congiuntamente da Fiaip Modena e Fiaip Reggio Emilia, avrà come relatore Andrea Russo, il professionista che ha introdotto, all’inizio del 2009, la metodologia Rent to Buy in Italia e la sta oggi diffondendo tramite la propria rete di Consulenti Specializzati identificati dal brand Rent To Buy Consulting.

Per familiarizzare con gli argomenti trattati siete invitati a visitare i siti www.renttobuyconsulting.it e www.renttobuyplat.it

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA per associati, collaboratori e colleghi, e se ne richiede la gentile conferma via mail all’indirizzo paolo.giacopini@renttobuyconsulting.it (Sig. Paolo Giacopini, 348.8911523) unitamente alla denominazione della propria Azienda, ai nomi dei partecipanti ed ai relativi recapiti email e telefonici.