Se riparte l’immobiliare, RIPARTE L’ITALIA: insieme a Roma per il bene del Paese

Il prossimo 24 Gennaio si terrà a Roma – presso l’Auditorium Antonianum  (www.auditoriumantonianum.it) in Via Manzoni 1 ed a partire dalle ore 14.30 – una importante manifestazione organizzata da Fiaip che vedrà per la prima volta l’intero settore immobiliare italiano unire le forze per esporre, con chiarezza e fermezza, le proprie ragioni.

Uniti dalla certezza che "Se riparte l’immobiliare, RIPARTE L’ITALIA”, FIAIP e le principali associazioni di categoria hanno quindi organizzato un momento di incontro tra politici, giornalisti e responsabili dell’associazionismo del Real Estate che si confronteranno con le coalizioni candidate alla guida del Paese. Nel corso dell’evento Fiaip presenterà alla stampa nazionale ed al mondo politico il “Manifesto per il rilancio dell’immobiliare” (che potete visualizzare in anteprima in allegato), un documento di valore strategico studiato allo scopo di far ripartire l’intero settore del Real Estate e rilanciare nuove politiche per lo sviluppo e la crescita del Paese.

Consapevole che il 79% degli Italiani è proprietario di un’abitazione, Fiaip vuole comprendere quali saranno le politiche sulla casa che potranno essere adottate nel corso della prossima legislatura, anche in relazione alle leggi sulla locazione, che sempre più assumono valenza di “stabilizzatore della pace sociale”. Famiglie, giovani coppie, single, hanno tutti la necessità e il diritto di accedere al bene casa, la proprietà diffusa che caratterizza la nostra Nazione. “Ora – sottolinea Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip – ci aspettiamo che coloro i quali saranno chiamati a guidare il Paese sappiano riprendere il filo della buona politica e possano mettere in atto un piano di rilancio del settore immobiliare,  un settore che oggi rappresenta in Italia quasi il 20% del Pil e che da anni è penalizzato a tutti i livelli della filiera”.

FIAIP Emilia-Romagna, allo scopo di favorire la partecipazione compatta della nostra regione a supporto di questa grande iniziativa politica e mediatica, riserverà a tariffe agevolate alcune carrozze ferroviarie sulla tratta Bologna – Roma – Bologna ed organizzerà il trasferimento in pullman dalla Stazione Termini all’Auditorium Antonianum, al fine di rendere il viaggio ancora più piacevole e compattare ulteriormente la nostra rappresentanza. I collegi provinciali potranno inoltre prevedere un contributo per gli associati che volessero partecipare, a copertura parziale o totale del biglietto di viaggio.

Per informazioni e prenotazioni – da effettuarsi entro e non oltre il prossimo 17 Gennaio – potrete inviare una mail alla nostra segreteria regionale al seguente indirizzo segreteria@emiliaromagna.fiaip.it