Siglato a Reggio Emilia un accordo tra Fiaip e Confedilizia

Siglato a Reggio Emilia un accordo tra Fiaip e Confedilizia

 

È stato siglato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra le delegazioni reggiane di Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali  e della  Confedilizia, l`associazione dei proprietari di casa.  Dal punto di vista associativo, l`accordo stabilisce reciproci vantaggi sia per i proprietari di casa, che, rivolgendosi agli agenti immobiliari della Fiaip potranno godere di percentuali di provvigioni agevolate, in caso di locazione e di compravendita, che per gli agenti immobiliari che godranno di servizi di consulenza su tutta la materia immobiliare, oltre ad un servizio di assistenza per i contratti di locazione, formazione e accesso alle convenzioni  che Confedilizia mette a disposizioni per i propri associati.

L’ accordo di collaborazione siglato dal Presidente Fiaip Reggio Emilia Liliana Pellini e dal Presidente di Confedilizia di Reggio Emilia  Annamaria Terenziani intende  promuovere la realizzazione di convegni e manifestazioni congiunte sul territorio locale oltre a sviluppare eventi periodici di formazione ed aggiornamento in materia giuridica, fiscale e tecnica, interessanti la proprietà (gestione immobiliare, locazione, condomini, ecc). L`intesa mira anche a promuovere la divulgazione del Manifesto per il rilancio del settore immobiliare sottoscritto prima delle elezioni con le altre organizzazioni della filiera, oltre a favorire azioni comuni per la riduzione della tassazione sugli immobili e l`estensione della cedolare secca al comparto commerciale.

“Grazie a quest’accordo  – sottolinea il Presidente Fiaip di Reggio Emilia Liliana Pellini – intendiamo sviluppare sempre più occasioni formative per gli Associati insieme a Confedilizia. L’accordo sottoscritto offre inoltre molti vantaggi agli Associati Fiaip: gli agenti Fiaip oltre ad avere una consulenze su tutta la materia immobiliare potranno usufruire anche di importanti tutele legali per la contrattualistica”.

 

Roma, 23 luglio 2018

Fonte : Ufficio Stampa