SOLIDARIETA’ | Fiaip Modena per gli studenti colpiti dal sisma

Il 25 Luglio 2013 una delegazione del Consiglio Provinciale Fiaip di Modena composta dalla Presidente Carla Del Vecchio, dalla Vicepresidente Giuliana  Soncini e dal Consigliere Gianluca Agazzotti, si è recata presso l’Istituto Comprensivo “Sergio Neri” di Concordia (MO), comune di novemila abitanti tra i più colpiti dal sisma del 2012.  

Nel corso dell’incontro è stata consegnata al Dirigente Scolastico l’ultima tranche della somma raccolta con il contributo degli associati di Fiaip dell’intero territorio nazionale in favore della popolazione terremotata. La somma sarà destinata all’acquisto di materiale tecnologico per gli alunni dell’Istituto.

Anche in questa occasione gli agenti immobiliari Fiaip hanno dunque dimostrato sensibilità ed attenzione, concretizzando un piccolo gesto di solidarietà in favore di chi, nonostante la gravità di quanto accaduto, ha intrapreso con dignità ed abnegazione una difficile opera di ricostruzione.


Fiaip è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea che unisce agenti immobiliari, consulenti del credito, agenzie immobiliari ed operatori del settore. La presenza capillare su tutto il territorio nazionale, operata attraverso 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali, rappresenta per associati, cittadini ed istituzioni, un punto di informazione e di consulenza professionale.

Oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, Fiaip è accreditata presso il Parlamento Europeo, referente tecnica dell’Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare, aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa e collaboratore di CEI – Confèdèration Europèenne de L’Immobilier e NAR – National Association of Realtors. Recente è la costituzione dell’ente bilaterale paritetico Mediaconsum, che nasce grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra Fiaip e Adiconsum, le cui finalità – oltre alla formazione – sono la mediazione e la conciliazione paritetica. A tal fine Fiaip ha sviluppato una modulistica condivisa, in modo che i consumatori possano entrare in un’agenzia associata Fiaip ed avere la certezza della qualità del servizio offerto.

Fiaip è oggi l’unica Associazione di settore in grado di offrire una vasta gamma di servizi qualificati ai propri associati fornendo sia indirizzi comportamentali che legislativi, oltre che adeguata preparazione professionale. Fiaip garantisce, sin dalla sua fondazione, trasparenza nella comunicazione e nel comportamento sia fra gli iscritti che verso l’intero comparto immobiliare. L’opera costante di aggiornamento professionale dei propri associati li pone nelle migliori condizioni per fornire una qualificata assistenza ai propri clienti ed a tutti i consumatori, nel totale rispetto del Codice Deontologico e comportamentale che sono parti integranti e fondamentali dello Statuto Federativo.