II meeting dei Grandi Progetti nel Mediterraneo

La sede regionale Fiaip Abruzzo-Molise ha fieramente preso parte al II Meeting Internazionale dei “Grandi Progetti nel Mediterraneo” organizzato con il patrocinio di diversi enti ministeriali e  svoltosi a Montesilvano dal 22 al 24 Giugno presso l’avveniristica struttura del Palacongressi.

L’inaugurazione di questa importante manifestazione è avvenuta alla presenza del neo eletto sindaco  Pasquale Cordoma, che ha indossato la fascia tricolore per la prima volta, proprio in questa circostanza.

Ogni anno in occasione di questo evento congressuale, numerose realtà imprenditoriali rendono visibili ai partecipanti i loro progetti e le iniziative che intendono portare avanti per favorire lo sviluppo del Mediterraneo.

I settori maggiormente coinvolti sono stati l’immobiliare,l’energetico, lo sport e la sanità.

 Il primo in modo particolare  ha visto la Fiaip protagonista con il proprio stand, allestito  per offrire consulenza e per distribuire materiale informativo non solo tra i propri associati ma anche tra i diversi professionisti del settore immobiliare non ancora iscritti alla Federazione.

La Fiaip ha voluto essere presente anche per estendere la propria visibilità ed il proprio marchio (garanzia di professionalità nella conduzione degli affari) a livello internazionale essendo presente la stampa con numerose testate giornalistiche e televisive.

 Tra le personalità  di rilievo, molte sono state  le autorità politiche sia locali che nazionali, tra cui il Senatore Giovanni Legnini vice Presidente della commissione Bilancio-Senato, l’Onorevole Remo Gaspari ex Ministro della Repubblica italiana,  gli Onorevoli  Giovanni Lolli , Antonio Razzi, etc…

Anche  personaggi di fama mondiale sono stati invitati ad intervenire, come il professor Dominick Salvatore della Fordham university di New-York e Sonia Gandhi, nota politologa membro dell’Indian National Congress

Le tematiche trattate hanno privilegiato il settore ambientale che attualmente è al centro di numerosi dibattiti e provvedimenti legislativi.

La desertificaz