Inaugurata la sede Fiaip Regionale Abruzzo Molise

Prosegue l’iter di decentramento FIAIP che ha visto lo scorso 04 Maggio del 2007 Pescara protagonista dell’evento di inaugurazione svoltosi alla presenza di illustri personaggi tra cui i dirigenti nazionali della Federazione.
L’accoglienza riservata agli ospiti è stata curata dal Presidente Regionale nei minimi particolari ed essi non hanno mancato di sottolineare la strategicità della posizione della nuova sede ubicata in pieno centro, unitamente al tendone fiaip che si affaccia con fierezza su piazza Salotto.
La sera precedente gli ospiti sono stati invitati a cenare presso il Caffè Letterario, raffinato ristorante nella parte antica di Pescara.
Per l’occasione è stata riservata un’intera sala ai commensali che, dopo aver degustato le prelibatezze locali hanno potuto liberamente dar luogo alle loro “esibizioni vocali” durante il karaoke.
Il giorno seguente alle ore 10,00 presso la sala conferenze dell’hotel Esplanade di Pescara, gli esponenti FIAIP regionali e nazionali hanno rilasciato interviste alla stampa locale (Il Centro ed Il Messaggero) ed alle tv locali (tv6 e rete 8) incentrate sulla presentazione della FIAIP e sugli obiettivi che essa intende perseguire mediante la dislocazione delle sedi operative.
Alle ore 11,00, al rituale del taglio del nastro, hanno contribuito il Presidente Nazionale Franco Arosio ed il  Presidente Regionale Amedeo di Meco , suscitando molta commozione.
Impartita la benedizione da parte del sacerdote, gli invitati si sono poi ritagliati un posto per seguire con attenzione i discorsi in procinto di iniziare.
Nella fase introduttiva il Presidente Regionale prima di dare la parola ai Dirigenti Nazionali ed a chiunque avesse voluto esprimere proprie considerazioni, ha provveduto a ringraziare tutti i partecipanti della loro calorosa presenza nonché a ribadire l’importanza di essere sempre più uniti nel segno della FIAIP sinonimo di trasparenza e professionalità.
Questo invito, egli ha precisato, deve essere accolto soprattutto da quei professionisti del mercato immobiliare che nutrono un profondo malcontento nei confronti dell’attuale panorama normativo.
Il presidente si è anche posto l’impegno di contribuire, come ha già fatto fino ad ora, all’ampliamento della base associativa per ripagare la fiducia che la Fiaip ha accordato alla regione da lui presieduta.
Un principale obiettivo a tale proposito sarà quello di completare il quadro provinciale con l’annessione di Isernia che attualmente presenta un numero di associati inferiore a sette.
A conclusione di tutti i discorsi pronunciati, il collegio regionale in segno di ringraziamento ha omaggiato i colleghi Fiaip ed i dirigenti nazionali, donando loro alcuni volumi sulla storia e sulle tradizioni della regione Abruzzo, corredati di immagini molto suggestive e paesaggistiche.
Tra scatti di foto, brindisi ed applausi i partecipanti si sono trasferiti sulla panoramica terrazza dell’Esplanade per proseguire i festeggiamenti con un gustoso pranzo che, in una città di mare, non poteva che essere a base di pesce!.
Nel primo pomeriggio poi, dopo i saluti, ciascuno ha fatto rie