Open Market in tour in Abruzzo

Venerdì 20 Maggio 2022 presso la Sala Caravaggio dell’Hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo si è tenuto il primo corso di formazione in presenza post covid della Fiaip Regione Abruzzo

L’evento dal tema “OPEN Market trasforma le esigenze del Mercato in oppotunità” ha visto sul palco Alessandro Bonucci, che ha illustrato agli agenti immobiliari presenti in sala lo sforzo di Fiaip per fornire gli strumenti necessari agli operatori del mercato immobiliare per offrire un servizio professionale ed altamente evoluto, fatto di trasparenza e attenzione al Cliente.

I prodotti digitali presentati sono stati molteplici, iniziando dalla firma digitale offerta in collaborazione con Infocert, Start lo stumento di monitoraggio e analisi dei prezzi delle compravendite immobiliari in ogni singola zona del territorio, Fiaip Price, un comparatore dei prezzi degli immobili in vendita presenti sui portali immobiliari, il Cercacasa, portale immobiliare riservato agli agenti immobiliari, e il servizio di registrazione contratti di locazione.

Bonucci ha presentato anche il servizio di finanziamento della provvigione come credito al consumo, riservato ai clienti degli associati, che permette ai clienti acquirenti o venditori di pagare il compenso del mediatore in comode rate mensili.

Inoltre grazie alla società di mediazione assicurativa 22Broker, è possibile proporre ai nostri Clienti molteplici servizi assicurativi, come polizze casa, mutuo, polizze auto, etc

A seguire sale sul palco Giuseppe De Marco Capo Area Abruzzo, Molise e Puglia Auxilia Finance che illustra il grande lavoro fatto in questi ultimi 2 anni sul territorio locale per creare una squadra operativa solida e trainante. Ad oggi il Team Abruzzo di Auxilia rappresenta una solida realtà consolidata nel tessuto locale sulla quale le agenzie del territorio contano e supportano.

In fine sale sul palco Salvatore Coddetta, couch di alto livello, ben conosciuto al mondo immobiliare. Il suo aiuto a supporto degli agenti immobiliari è fondamentale nell’offrire gli strumenti relazionali necessari per creare un ponte con il cliente, e poter dialogare con fiducia. Grazie al suo intervento gli agenti presenti in sala hanno potuto analizzare se stessi e il proprio modus operandi nell’ottica del “Think Big”, pensare in grande per poter fare in grande. Sicuramente il ritorno in presenza è stato estremamente positivo, un appuntamento che gli agenti immobiliari Fiaip attendevano da 2 anni.