Continuano i pomeriggi formativi a Caserta “Certificazione energetica”

Egregi Colleghi,

 

continuano i pomeriggi formativi organizzati dalla Fiaip Caserta, si terrà infatti il prossimo Venerdì 10 luglio presso il Forum Meeting & Office in Caserta via S. Chiara con inizio alle ore 15:00 un Corso di aggiornamento professionale in materia di Certificazione Energetica.

 

Il Corso completamente GRATUITO, prevede il rilascio finale di ATTESTATO di PARTECIPAZIONE, per il quale motivo Vi invitiamo ad inviare la richiesta di adesione al seguente indirizzo di posta elettronica 16997@fiaip.it indicando nome e cognome dei partecipanti, che possono essere anche soci e/o collaboratori o dipendenti, anche non associati alla Federazione.

 

Ci preme precisare che, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Dpr 59/2009, ha reso attuativi i Dlgs 192/2005 e 311/2006 riguardanti la classificazione energetica degli edifici.

   

In occasione del Corso di aggiornamento, tenuto dall’arch. Isabella Lisi, sarà presentata la convenzione stipulata per il rilascio dell’attestato di certificazione/qualificazione energetica da allegare agli immobili da noi trattati. Tale convenzione estensibile a tutti gli associati Fiaip Caserta prevede costi particolarmente vantaggiosi al punto che, l’attestato, potrebbe diventare un servizio da offrire ai nostri clienti a vantaggio di una sempre maggiore e più qualificante attività professionale. 

 

Ricordiamo che la Legge 133/2008 HA ABOLITO l’obbligo di allegare l’attestato di certificazione energetica all’atto di compravendita, ma non l’obbligo di redigerlo per gli atti a titolo oneroso  come previsto previsto dall’art. 6 del Dlgs 192/2005 . 

 

Nel corso dei lavori sarà infine fatto il punto sulla situazione in materia di Privacy ed Antiriciclaggio in relazione agli ultimi provvedimenti introdotti dal Garante, nonché lo stato dell’arte sulle iniziative promosse dal consiglio a favore degli associati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Certi di averVi fatto cosa gradita e nella speranza di poterVi incontrare il prossimo venerdì porgiamo cordiali saluti

 

Il Presidente Provinciale                     Il Delegato al settore Cultura e Formazione

Pino Contestabile                                          Salvatore Anicito