CONVENZIONE FIAIP CASERTA-I.I.C. CAUZIONI S.p.A.

Da oggi contratti di locazione più sicuri con l’innovativa formula dell’"Affitto Protetto" la convenzione è stata infatti sottoscritta dal Presidente Provinciale Fiaip di Caserta Pino Contestabile, alla presenza del responsabile dell’I.I.C. CAUZIONI S.p.A. dott. Pandolfi e del Vice Presidente Fiaip di Caserta Leonardo Guida, grazie al quale si sono avuti i decisivi incontri, che hanno portato alla sottoscrizione dell’importante accordo.

E’ questo il primo segnale forte dell’impegno assunto dal nuovo direttivo Provinciale di Caserta, affinché attraverso una intensa attività politico-sindacale, possa dotare gli Associati del Collegio di Caserta di strumenti sempre più qualificati ed idonei a supportare l’attività professionale quotidianamente svolta dagli stessi. 

“Affitto Protetto” è una innovativa garanzia finanziaria, unica nel suo genere, finalizzata a semplificare le procedure contrattuali di locazione abitativa e commerciale. “Affitto Protetto” garantisce il Locatore relativamente ai rischi economici derivanti dalla conduzione di un immobile. “Affitto Protetto” garantisce il corretto pagamento dei canoni di locazione e gli eventuali danni arrecati all’immobile conseguenti alla conduzione dell’Affittuario. Affitto Protetto” può essere utilizzato in sostituzione della caparra cauzionale che viene versata alla sottoscrizione del Contratto di locazione.

 “Affitto Protetto” permette all’Agenzia Immobiliare di offrire un nuovo servizio di consulenza alla propria Clientela, di rassicurare il Proprietario dell’immobile sulla “serietà” del Conduttore, di proporre un contratto di locazione meno gravoso per l’Inquilino.

I Vantaggi per il Locatore
“Affitto Protetto” valuta gratuitamente e preventivamente l’affidabilità del Conduttore, riducendo notevolmente i casi di morosità, funziona come deterrente nei confronti di chi ha programmato una conduzione dell’immobile a danno del Locatore e nel caso di morosità dell’Inquilino o in caso di danneggiamenti all’immobile locato interviene nel risarcimento dei danni economici arrecati al Locatore. “Affitto Protetto” evita al Locatore il fastidio di custodire la caparra versata alla sottoscrizione del contratto.

I Vantaggi per il Conduttore
Affitto Protetto” semplifica le procedure burocratiche e velocizza il raggiungimento di un accordo con il Proprietario. “Affitto Protetto” elimina velocemente la naturale diffidenza che il proprietario ha nei confronti di chi non si conosce e con il quale si sta per intraprendere importanti rapporti economici. “Affitto Protetto” evita al Conduttore di immobilizzare ingenti somme di denaro per costituire una caparra cauzionale, soldi che l’Inquilino potrebbe impiegare in modo più utile e proficuo.