Corso di Formazione Fiaip Campania

Corso di Formazione Fiaip Campania

Presso la sede dell’Università, nel complesso monumentale di S. M. del Rifugio a Cava De’ Tirreni, Venerdì 20 ottobre ha preso il via il Corso di Aggiornamento Professionale per “Tecnici Esperti in Valutazione Immobiliare”, promosso dei Corsi di Laurea in Edilizia e in Manutenzione e Gestione Edilizia e urbana che si svolgono ormai da diversi anni a Cava De’ Tirreni a cura della Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli Federico II.

 

Il corso, della durata complessiva di 100 ore, è rivolto a 25 allievi, scelti tra gli agenti immobiliari della Regione Campania ed è stato promosso dalle Associazioni di categoria nell’intento di promuovere un interessante esperimento di interazione tra formazione universitaria e professione e di fornire ai propri iscritti uno stimolante strumento di aggiornamento e qualificazione.

 

Le lezioni si svolgeranno tutti i Venerdì fino al prossimo mese di Maggio e saranno tenute da docenti universitari ed esperti del ramo immobiliare. Il corso verterà su tematiche estimative, giuridiche ed amministrative, tecnico – costruttive e manutentive.

 

Obiettivo del corso, progettato dai professori Vitale, Ferretti e Torre, docenti della stessa sede universitaria, è quello di fornire agli allievi una alta formazione specialistica, adeguata ai nuovi e più impegnativi compiti degli operatori del settore immobiliare, di fronte a richieste normative europee ed a necessità di qualificazione in un mercato che tende a globalizzarsi.

 

Il corso, che viene sperimentato per la prima volta, sarà ripetuto in modo da raggiungere una più ampia platea di professionisti del settore della intermediazione immobiliare.