……………..e la nostra Professione?

 

……………..…….e la nostra PROFESSIONE?

 

Fino a qualche mese fa la categoria degli Agenti immobiliari era, secondo qualcuno, la mela marcia di un sistema economico ormai prossimo al collasso. Ingiustamente attaccati dai media, dalle varie associazioni dei consumatori visti come avventurieri e gente senza scrupoli con il solo ed unico obiettivo, secondo gli stessi di fregare il prossimo, tacciati per quelli che stavano portando il paese alla rovina, inquadrati come l’unica categoria di evasori, dai facili guadagni ed i protagonisti delle scalate economico finanziarie.

 

Premesso che tutto questo non siamo noi,……….chi di noi lo pensa è opportuno che cambi mestiere, mi viene spontanea la domanda, in che maniera può e deve essere inquadrato il disegno di legge sulla liberalizzazione dell’accesso alla nostra professione che passa addirittura attraverso l’abolizione del ruolo tenuto presso le Camere di Commercio.

 

E’di difficile comprensione lo scenario che si prospetta all’orizzonte, noi da un lato alla continua ricerca di qualificazione professionale, di adeguamenti alle normative vigenti, di trasparenza nell’utilizzo di modulistica a garanzia dell’utente, e dall’altro tutti quelli che, penseranno che domattina solo perché qualcuno glie lo consentirà giuridicamente, potranno intraprendere senza alcuna competenza e conoscenza in materia…….la nostra delicata, e sempre più difficile, professione.

 

Le contraddizioni di questo governo sono ormai un dato di fatto, è della finanziaria 2007 il provvedimento che obbliga gli Agenti immobiliari iscritti al ruolo al pagamento in solido dell’imposta d