MASTER ONE DAY “Urbanististica & Catasto”

MASTER ONE DAY "Urbanististica & Catasto"

Si è svolto, lo scorso 29 maggio, nella splendida cornice del Solfora Palace Hotel il 1°”MASTER ONE DAY” Urbanistica & Catasto.

L’evento introdotto dal delegato Regionale al settore Cultura e Formazione Claudio Matarazzo ha visto,la partecipazione,di numerosi associati provenienti da ogni provincia della Campania, tra i quali va sottolineata la presenza del Presidente Provinciale di Salerno Fortunato Donnabella.

In una full immersion durata l’intera giornata si è potuto sviluppare un programma formativo che partendo dall’evoluzione degli aspetti legislativi ed urbanistici e catastali si è concluso con l’approfondimento e l’analisi del Permesso a Costruire, della DIA, del Condono, dei Vincoli e delle Visure catastali.

Il Formatore, è stato il Presidente Provinciale Fiaip di Avellino Salvatore Mirabile, docente Assofram ed ex Formed, cui è andato, unitamente a chi con lui ha contribuito alla realizzazione della giornata, il ringraziamento da parte di tutti i partecipanti che grazie alla Fiaip possono elevare le proprie conoscenze e competenze professionali, oggi sempre più indispensabili e necessarie per l’esercizio della nostra attività.

I lavori si sono poi conclusi con un animato ed interessante dibattito scaturito dai temi trattati nel corso della giornata e la consegna di un attestato di partecipazione al Corso formativo.

La speranza, come evidenziato dal Presidente Regionale Marco Giannico intervenuto per l’occasione, è che il programma ed i progetti di corsi permanenti da realizzarsi nella sede Regionale di Napoli, possano vedere crescere sia le richieste degli associati per la partecipazione agli stessi che il numero e la qualità dei corsi stessi.

 

Un abbraccio ed al prossimo appuntamento Fiaip