Osservatorio immobiliare Caserta e Provincia

 OSSERVATORIO FIAIP

                                                            dei prezzi degli immobili                                                               

CASERTA E PROVINCIA

ANNO 2009

                                                                                               

Marzo 2009

 

Caro collega,

 

prossimamente la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (Fiaip) Collegio Provinciale di Caserta e la Specialmente Srl (editrice de “il Mattone” e di altri prodotti leader del mercato immobiliare e finanziario) realizzeranno un’iniziativa di particolare rilievo.

Nel mese di giugno 2009, infatti, verrà pubblicato l’Osservatorio Fiaip dei prezzi degli immobili di Caserta e provincia anno 2009. Il prodotto editoriale avrà una veste grafica di alto profilo, integralmente a colori, di formato A4 e in carta patinata.

 

L’iniziativa, frutto di studi e indagini approfondite, ha come obiettivo principale quello di favorire il lavoro di tutti gli operatori del settore attraverso un’informazione trasparente sui reali valori del mercato  volta ad agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta. Si rivolge ad un vasto pubblico di lettori e in particolare a coloro che intendono acquistare o vendere immobili, operatori del settore, mediatori immobiliari e creditizi, banche e società finanziarie.

 

Il lancio del prodotto sarà sostenuto da adeguate azioni promozionali e pubblicitarie e, per garantirne la massima diffusione, sarà stampato in tiratura elevata e distribuito attraverso tutto il circuito delle edicole di Caserta e dei comuni della sua provincia.

 

In occasione della pubblicazione in edicola della rivista sarà organizzato a Caserta un convegno di presentazione al quale parteciperanno agenti immobiliari, mediatori creditizi, rappresentanti delle banche e degli istituti di credito, esponenti delle istituzioni, professionisti legati al settore immobiliare e operatori dell’informazione mediatica.

 

L’Osservatorio conterrà i valori minimi e massimi al metro quadrato degli immobili di Caserta e degli altri comuni della sua provincia, suddivisi per destinazioni residenziali (abitative e accessorie), terziarie e commerciali. Saranno inoltre pubblicate informazioni relative alle peculiarità urbanistiche delle diverse aree immobiliari monitorate, alla tipologia socio-demografica del mercato e all’andamento tendenziale del settore nell’arco di tempo considerato. A completamento dell’analisi settoriale, verranno pubblicati i dati valoriali relativi al mercato turistico sia delle locazioni che delle compravendite.

 

Certo di tua fiduciosa adesione per poter insieme celebrare l’evento di presentazione dell’iniziativa, rimango a Tua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

 

Cordiali saluti

Il Presidente Provinciale

Pino Contestabile