Comunicazione Regionale

 
Cari Associati
 
la Nostra Federazione costituita da associati professionisti altamente preparati e pronti a mettersi in discussione in ogni momento federativo, sta rispondendo in misura sempre crescente alla vivace domanda di approfondimenti in materia immobiliare.
 
Come è ben noto i collegi delle 5 provincie del Lazio hanno predisposto diversi piani formativi, in parte già svolti e, in parte programmati e da svolgersi a breve.
 
Tali Piani Formativi sono volti a migliorare la preparazione di ognuno di noi e sono finalizzati al perfezionamento e all’approfondimento in materia immobiliare a tutto tondo.
 
Tra i vari corsi in programma nei prossimi mesi vi segnalo, in particolare, quelli proposti dalla provincia di Latina, divisi in tre moduli:
 
1° Modulo – 16 Maggio “Corso di vendita”;
2° Modulo08 Giugno “Selezione e gestione del personale”;
3° Modulo10 Luglio “Abitudini di successo degli agenti immobiliari”.
 
Saranno rese note, a breve, le date dei corsi già programmati in materia di “certificazione energetica”, di “privacy” e di “antiriciclaggio”.
 
Al Collegio provinciale di Roma va il grande merito per la riuscita dell’ultimo incontro tenutosi presso l’Hotel Villa Mercede lo scorso 9 maggio. Tale incontro, inserito all’interno del programma “crescere insieme“, ha voluto approfondire aspetti tecnico-edilizi, con particolare attenzione all’urbanistica.
 
Per quanto attiene le altre provincie, sono stati predisposti ulteriori corsi formativi, e perciò, Vi invito caldamente a ricercare all’interno dell’agenda del calendario di FIAIP Lazio e, dei rispettivi siti web federativi provinciali, ogni appuntamento utile programmato, di sicuro e proficuo arricchimento professionale.
 
Vieppiù, il Collegio Regionale FIAIP Lazio ha messo a disposizione dei propri associati, all’interno dell’area riservata MyFiaip, sezione Editoria, il “Manuale operativo sulle espropriazioni immobiliari”. Tale manuale vuole essere un valido aiuto d’ordine pratico-operativo per risolvere con approccio metodologico le maggiori problematiche connesse al tema dell’esecuzione immobiliare. Ogni agente potrà trovare ogni utile riferimento per far fronte, con maggiore tranquillità, ad una materia sicuramente vasta ed estesa che meriterà sicuri approfondimenti.
 
La crisi del momento impone un atteggiamento non di semplice spettatore passivo ma, al contrario, un sempre più costruttivo, collaborativo e creativo coinvolgimento culturale di amplificazione e diffusione di “valore aggiunto”.
 
Augurandomi di incontrarvi al più presto, Vi saluto cordialmente.
 
 
Elsa Angelini
Delegato Regionale Comunicazione Editoria ed Informatica