CONVEGNO FIAIP FROSINONE

CONVEGNO FIAIP FROSINONE
Il 21 Ottobre 2010 alle ore 15,00, presso la sede di CONFINDUSTRIA Frosinone, si è svolto il Convegno dal titolo " Evoluzione della Professione di Agente di affari in Mediazione".
 
L’ incontro è stato aperto sia agli associati FIAIP della nostra provincia, sia a tutti gli altri operatori di settore, Agenti Immobiliari e Mediatori Creditizi.
 
Visti gli argomenti importanti che sono stati trattati, come l’Antiriciclaggio e l’aggiornamento sul decreto legislativo degli agenti immobiliari e dei mediatori creditizi, si è riscontrata la partecipazione di numerose persone, che attente e con interesse, hanno ascoltato in un primo momento gli argomenti ben esposti dall’Avv. Loredana Celi per quanto riguardava l’antiriciclaggio e successivamente la disamina sull’aggiornamento del Decreto Legislativo, inerente la riforma della Professione per gli Agenti Immobiliari, esposta dal Presidente regionale Fiaip Lazio, Giuseppe Sullutrone. Per concludere il Delegato Regionale Fiaip Lazio alla Mediazione Creditizia, Pietro Baglio, ha trattato il delicato tema inerente i Mediatori Creditizi, a cui sono state in seguito aggiunte anche alcune informazioni sui mutui da parte di referenti della BNL.
 
Si è svolto inoltre un dibattito collegato ovviamente ai temi trattati, tra la platea ed i relatori.
 
Ritengo quindi ampiamente esauriente l’esito del Convegno, vista anche l’ attiva partecipazione dei presenti e le richieste di informazioni,   sottoposte al sottoscritto,circa l’adesione a FIAIP.
 
Certamente ci sarà modo e voglia da parte di tutto il Collegio Provinciale di Frosinone, di organizzare altre iniziative atte a fornire un servizio di informazione capillare sia per gli associati Fiaip sia per tutti gli operatori del nostro settore.
 
        
         Domenico Misserville
Presidente Provinciale FIAIP Frosinone