Corso di Dirittto – II Modulo –

Cari Associati,
il settore Cultura e Formazione del Collegio Regionale prosegue il percorso formativo nell’ambito del diritto, articolato in tre moduli (tre giornate formative).
Con questa e-mail siamo lieti di comunicarvi che in data 18 0tt0bre 2010, presso la Sede Regionale di via G. Calderini n. 4, alle ore 09:30, si terrà la giornata relativa al secondo modulo dei tre previsti, dal tema
“parte prima: i Contratti –  parte seconda: Elementi generali di Diritto Commerciale ”.
In questa prima giornata ci si propone di approfondire le singole figure contrattuali che il mediatore intercetta nella sua professione e sulle varie tipologie che nella pratica possono presentarsi. Nell’ambito delle attività riservate al mediatore, tra cui si annovera anche la mediazione per la cessione dell’azienda o di un suo ramo, il modulo si propone di fornire elementi generali sulle nozioni di impresa ed azienda e i profili inerenti le cessioni.
In ogni modulo si commenteranno i modelli redatti da FIAIP e messi a disposizione degli associati, si illustreranno casi concreti con il supporto della giurisprudenza ed avranno un taglio assolutamente pratico.
La durata di ogni modulo è di quattro ore.
Il corso è riservato ad un numero massimo di 25 partecipanti.  si prega di dare conferma della presenza all’ indirizzo e-mail fiaiplazio@fiaip.it. Qualora le richieste di adesione al corso fossero superiori alla capienza della sala, si organizzeranno ulteriori giornate formative.
 


Riccardo Tonnina                                                                                Giuseppe Sullutrone
Delegato Regionale                                                                    Presidente Regionale Fiaip Lazio
Settore Cultura e Formazione