Incontri formativi – Diritto Civile –

Come più volte evidenziato nel corso dei diversi incontri federativi tenutisi a tutti i livelli, è intendimento del Direttivo Nazionale FIAIP curare e favorire, in particolar modo, l’aspetto formativo dell’agente immobiliare anche alla luce di una evidente, continua e costante evoluzione di un mercato immobiliare sempre più difficile e complesso da gestire.
Al riguardo il settore Cultura e Formazione del Collegio Regionale del Lazio, ha predisposto un ciclo di tre incontri formativi (moduli) della durata di 4 ore ciascuno, il primo dei quali, nell’ambito del diritto civile, si terrà il giorno 29 settembre 2010 alle ore presso la Sede Regionale FIAIP Lazio in Via Calderini n° 4, Roma.
Relatore dell’incontro sarà l’avvocato Maurizio DELL’UNTO, responsabile Servizio di consulenza legale attivato dal Collegio Regionale del Lazio.
In ogni modulo si commenteranno i nuovi modelli redatti dal centro studi FIAIP (scaricabili e compilabili dalla piattaforma E-Commerce dell’area riservata My Fiaip del sito Federativo o, in alternativa acquistabili in formato cartaceo previa apposita richiesta).
Si ricorda con l’occasione che la nuova modulistica tiene conto delle ultime rilevanti novità legislative inerenti gli "obblighi di registrazione" e la "certificazione degli impianti".
Il corso avrà un taglio assolutamente pratico e prevederà la disamina di casi concreti supportati dalla giurisprudenza.
I successivi due moduli (che si terranno in altrettante giornate formative), si svolgeranno entro il mese di dicembre 2010.
Le date dei successivi incontri saranno rese note non appena definite.
Sarà cura della scrivente tenervi informati
 
Elsa ANGELINI
Delegato Regionale
Comunicazione Editoria e Informatica