FIAIP Genova e Confedilizia: continua la collaborazione.

A Genova Fiaip ha partecipato al seminario “Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie” organizzato da Confedilizia Genova e ABI.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la trasparenza e la correttezza nelle procedure di stima degli immobili, anche in fase di procedura esecutiva, nonché a rendere il mercato delle valutazioni degli edifici sempre più efficiente, dinamico ed integrato a livello europeo.


Presenti al seminario Gianluca Guaitani (Presidente Commissione Regionale ABI Liguria), Paolo Prato (Presidente Confedilizia Liguria), Rita Ogno (Presidente Provinciale FIAIP Genova), Angelo Peppetti (Ufficio Credito e Sviluppo ABI), Fabrizio Segalerba (Segretario Nazionale FIAIP) e Corrado Sforza Fogliani (Componente Comitato Presidenza e Comitato Esecutivo ABI).


Durante il suo intervento il Segretario Nazionale Fiaip Fabrizio Segalerba ha evidenziato e sottolineato il ruolo dell’agente immobiliare professionale, la sua conoscenza del territorio e delle quotazioni del mercato in cui opera, sempre di più figura centrale nel predisporre una corretta valutazione a garanzia della clientela.