Fiaip Savona organizza un corso per chi vuole fare l’agente immobiliare

La Fiaip Savona ha avviato una campagna di formazione per formare i giovani volenterosi che vorrebbero affacciarsi alla professione di agente immobiliare e per chi svolge la professione da poco tempo.

Da qui l’organizzazione di un corso della durata di quattro ore per conoscere e approfondire le tecniche procedurali dalla visione dell’immobile al conferimento dell’incarico.

Il seminario è previsto nelle due giornate martedì 2 marzo e martedì 9 marzo dalle 17 alle 19 in modalità telematica sulla piattaforma Google Meet.

Sarà Laura Tiloca, agente immobiliare certificato «Intertek» ai sensi della prassi Uni Pdr 40/2018 e docente presso l’ente di formazione Cescot a tenere il corso sostenuto dal collegio provinciale Fiaip Savona dedicato ad agenti immobiliari junior e collaboratori di agenzie.

«Con questa iniziativa la Fiaip vuole intraprendere un percorso nuovo dedicato alle giovani leve in modo che possano cogliere le opportunità offerte dal mercato. I collaboratori hanno anche la possibilità di crescere all’interno dell’agenzia e realizzare e il proprio progetto imprenditoriale, grazie ad una attenta e costante formazione promossa dalla nostra federazione. Nel dettaglio la due giorni di seminario – spiega il presidente provinciale Fiaip Savona Fabio Becchi – illustrerà le principali normative di riferimento e le corrette procedure tecnico-giuridiche che deve eseguire un agente immobiliare dal primo sopralluogo all’acquisizione dell’incarico. Durante il corso verrà lasciato spazio al dialogo con i partecipanti per eventuali chiarimenti e approfondimenti».

Il corso è gratuito per tutti gli associati Fiaip iscritti regolarmente alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, nell’anno 2021 e i loro collaboratori in agenzia.

Per i non associati Fiaip e loro collaboratori la quota di partecipazione prevista è di 50 euro. Coloro che fossero interessati all’iniziativa possono iscriversi entro e non oltre il 25 febbraio 2021 inviando una email all’indirizzo collegiofiaipsavona@libero.it dove dovrà essere indicato il nominativo del partecipante.