Eletto il nuovo delegato regionale al Turismo

La nostra regione, durante i lavori del Consiglio Regionale tenutosi lo scorso mese a Milano presso il Doria Grand Hotel, ha avuto il piacere di avere in qualità di graditi ospiti Il Presidente della Regione Emilia Romagna Libero Calamosca ed il Presidente Onorario Luciano Passuti. Durante lo svolgimento dei lavori, i colleghi, sono intervenuti illustrando una interessante iniziativa elaborata dalla loro regione.
Nello specifico, la proposta è quella di dotare l’immobile oggetto di intermediazione di ogni informazione specifica e peculiare in grado di garantire alle parti, una maggior sicurezza negli acquisti e per logica conseguenza una maggiore evidenza del nostro lavoro.
La nostra regione si è dimostrata interessata all’iniziativa che vedrà, una volta consolidata, i dovuti passaggi relativi alla illustrazione ed eventuale approvazione coinvolgendo tutti gli organi statutariamente preposti.

Durante i lavori i Consiglieri Regionali hanno eletto alla carica di Delegato Regionale al Turismo, il collega Daniel Boesch  associato iscritto presso il Collegio Provinciale di Bergamo.

Di seguito alcune  note caratteristiche del collega.

Daniel Boesch
Nato a Zurigo, Svizzera, il 06/06/1958, doppio cittadino svizzero e italiano, coniugato con un figlio di 20 anni e residente ad Almenno S. Bartolomeo in provincia di Bergamo. Diploma svizzero come disegnatore edile e Bachelor of Arts (BA) conseguito negli USA. Esperienze lavorative come disegnatore edile e direzione lavori sui cantieri presso due studi d’architettura in Ticino (residenziale e turistico) e poi come Direttore Nazionale delle filiali estere italiane e svizzere di un ente internazionale. Dal 2008 opera come agente immobiliare per un importante gruppo internazionale sul mercato delle seconde case sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Incarichi onorifici dal 1998 al 2006 come membro del Consiglio amministrativo della Scuola Svizzera a Ponte S. Pietro e dal 2002 come Presidente della Società Svizzera Bergamo (circolo degli Svizzeri). Parla correntemente tedesco, italiano e inglese.

Al collega Boesch vanno i nostri migliori auguri per una fattiva e fruttuosa attività rivolta al consolidamento ed allo sviluppo delle attività Federative relative al Turismo nella nostra regione.

A cura del Settore Comunicazione e Editoria della Regione Lombardia.