Fiaip Lombardia: a Milano in collaborazione con Gesticond per studiare la Fattura elettronica

Fiaip Lombardia: a Milano in collaborazione con Gesticond per studiare la Fattura elettronica

Presso la sala corsi dello "Spazio Pin" di via Monte Santo n. 5 a Milano nella giornata di ieri 23 novembre si è tenuto il corso organizzato in collaborazione tra Fiaip Lombardia e Gesticond sull'utilizzo della fattura elettronica che diverrà obbligatoria a decorrere dal prossmo 1° gennaio 2019.

La cinquantina di partecipanti tra Agenti immobiliari ed Amministratori condominiali hanno apprezzato le relatizioni del dott. Cartosio, Tesoriere nazionale Gesticond, e del dott. Pacifico di Dylog che hanno illustrato tutti i riferimenti normativi che regolamentano la materia e le varie procedure che si dovranno adottare per l'emissione e la ricezione delle fatture elettroniche connesse con l'esercizio della propria attività.

Ezio Sangiovanni Gelmini, Presidente del Collegio Fiaip Lombardia, aprendo i lavori del corso ha ringraziato la dirigenza Gesticond per la disponibilità concessa per la sua organizzazione ed ha sottolineato come la sinergia tra le due organizzazioni sindacali sia un valore aggiunto molto importante che sta producendo buoni risultati. Gli associati Fiaip hanno apprezzato la valenza e la professionalità dei relatori proposti da Gesticond e nel futuro si auspica che le iniziative comuni siano sempre più numerose non solo a livello regionale, ma anche nei territori provinciali.

Massimo Bargiacchi, Presidente nazionale Gesticond, ha evidenziato come i rapporti tra le due organizzazioni siano iniziati fin da subito all'insegna della collaborazione reciproca e della comunione di intenti ove esistono punti di contatto. La clientela il più delle volte è comune proprio perchè acquistando un appartamento grazie ad un Agente immobiliare poi ci si confronterà con l'Amministratore dello stabile in cui è posto. 

Lorella Ghilardi, vice Presidente nazionale Gesticond, ha ringraziato i relatori intervenuti soffermandosi sulla qualità dei corsi organizzati in collaborazione tra le due organizzazioni. Abbiamo iniziato proponendo il corso di aggiornamento annuale obbligatorio per legge e subito dopo abbiamo considerato la trattazione di tematiche comuni alle due categorie riscuotendio apprezzamento e soddisfazione. In Lombardia stiamo costituendo le varie delegazioni provinciali Gesticond, dopo Bergamo, Milano e Varese a breve vedrà la luce anche la delegazione di Monza Brianza.

I lavori sono proseguiti nel pomeriggio con le relazioni dell'ing. Colombo in merito al rischio elettrico nell'uso degli impianti condominiali e dell'arch. Pariani sulle future novità della normativa di sicurezza antincendio negli edifici di civile abitazione.

Una intera giornata di studio all'insegna della crescita professionale degli Agenti immobiliari e degli Amministratori condominiali a tutto vantaggio della propria clientela. Le due organizzazion sindacali organizzatrici dell'evento hanno a cuore la tutela degli interessi dei propri associati, ma al tempo stesso anche del consumatore finale che è la linfa vitale del proprio lavoro quotidiano.

Ufficio Stampa Fiaip Lombardia