Fiaip Lombardia al Consiglio nazionale di Roma dello scorso 16/17 ottobre

Fiaip Lombardia al Consiglio nazionale di Roma dello scorso 16/17 ottobre

La squadra dei consiglieri nazionali lombardi ha presenzaiato in forza ai lavori della due giorni di Consiglio nazionale illustrando ai presenti il lavoro svolto ed i progetti in itinere. I vari interventi che si sono susseguiti hanno ricevuto il plauso della platea ed hanno stimolato il dibattito interno nell'interesse comune.

Isabella Tafuro, vicepresidente nazionale con delega alla formazione, ha illustrato i nuovi progetti di certificazione riservati agli Agenti immobiliari ed ai Valutatori esperti sottolineando come Fiaip abbia raggiunto l'ambito traguardo di "centro d'esame" per delega dell'ente certificatore Accredia. Una qualifica che dà lustro al sindacato conferendogli quel ruolo di autorevolezza sul mercato che meritatamente gli spetta. A sua volta l'Agente immobiliare certificato, se lo desidera, potrà sottoporsi all'esame per divenire lui stesso esaminatore dei colleghi che intendono certificarsi. Una qualifica di non poco conto che porta lustro alla sua attività professionale.

Giuliano Olivati, vicepresidente nazionale con delega alla comunicazione e social media, si è soffermato nell'illustrare i significativi risultati conseguiti sui social network. La visibilità dei contenuti è in costante aumento e l'utenza apprezza contenuti e temi trattati. La presenza di Fiaip ora è su tutti i social network disponibili. A questo punto, ha tenuto a rimarcare, il lavoro di squadra è fondamentale e per questo ha esortato tutti i consiglieri presenti ad attivare condivisioni e like. Questa strategia, se ben operata, permette una diffuzione capillare dei nostri messaggi a tutto vantaggio della visibilità e della penetrazione sul mercato.

Ezio Sangiovanni Gelmini, presidente di Fiaip Lombardia, si è soffermato nell'illustrare le strategie regionali connesse con la gestione finanziaria delle risorse finanziarie disponibili. Ringrazioando pubblicamente la Tesoreria nazionale per la fattiva collaborazione dimostrata sin dal suo insediamento e l'intero Comitato esecutivo per la sensibilità politica riservata alle tesi lombarde, ha confermato la volontà regionale di continuare in futuro nel fattivo e concreto percorso collaborativo per concretizzare il raggiungimento di sempre più ambiziosi traguardi. La formazione e la comunicazione sono ovviamente la chiave vincente per ottenere questo.

Marco Grumetti, vicepresidente di Fiaip Lombardia e Fiaip Milano, ha illustrato ai presenti il lavoro svolto dalla commissione per l'attualizzazione del Codice Deontologico federativo che a breve vedrà la sua veste definitiva e dovrà essere posto all'approvazione. Aggiornare il Codice Deontologico è di fondamentale importanza specialmente nell'interesse della clientela perchè contiene le regole comportamentali alle quali ogni Agente immobiliare si deve attenere nella conduzione delle trattative immobiliari. L'attenzione del sindacato non è solo diretta ai propri iscritti ma è principalmente rivolta ai consumatori ai quali deve essere riservato un servizio efficiente e professionale.

Ufficio Stampa Fiaip Lombardia