Fiaip Lombardia incontra la Direzione Regionale delle Entrate

L’azione sindacale a tutela della professione dell’Agente Immobiliare della Fiaip Regione Lombardia  segna, ancora una volta, un successo.
L’azione esercitata in modo comune dalle due associazioni di categoria più rappresentative Fiaip e Fimaa ha prodotto,  martedì 14 giugno u.s.,  un incontro con la Direzione Regionale delle Entrate di Milano.
Lo stesso si è svolto in una cornice di estrema cordialità all’interno della quale il Direttore Generale Dott. Carlo Palumbo ha più volte elogiato il comportamento della nostra categoria nel fornire un quadro di rispetto legislativo di riferimento alla nostra professione ed al mercato immobiliare intero.
Questo non ha impedito a Fiaip e Fimaa di evidenziare le anomalie che l’applicazione delle norme in alcuni casi generano. Prova ne sia che alcuni  provvedimenti hanno provocato problemi per via di errate interpretazioni territoriali.
Al fine di evitare che nel futuro si possano ripetere episodi come quelli recenti, è stato deciso di istituire un Tavolo di Lavoro comune che dovrà, a regime, essere in grado di rimuovere in modo preventivo eventuali anomalie ed interpretazioni.
Il tavolo di lavoro inoltre, opererà mediante la raccolta di osservazioni e proposte provenienti dagli iscritti delle associazioni di categoria rappresentate.

A cura del Settore Comunicazione e Editoria della Regione Lombardia