FIAIP LOMBARDIA: INTRODOTTA ESTENSIONE DELL’ASSICURAZIONE PROFESSIONALE PER LE STIME DI IMMOBILI NON INTERMEDIATI

Milano, 20/03/14

Fiaip Lombardia, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, plaude all'estensione della polizza assicurativa responsabilità civile agenti immobiliari, introdotta per andare a coprire le responsabilità connesse con la stesura di perizie relative ad immobili non intermediati dall'agenzia. 

La novità è stata annunciata dal Presidente nazionale Fiaip Paolo Righi in una circolare: Itas assicurazioni, convenzionata con Fiaip, ha previsto un’estensione opzionale dell’attuale polizza sulla responsabilità civile volta a coprire, a costi irrisori, i rischi derivanti da perizie, stime e valutazioni commerciali svolte al di fuori dell’affare oggetto della mediazione. 

Per le ditte individuali si parla di 15 Euro, che aggiunti (a richiesta dell'agenzia immobiliare) ai 28 Euro della polizza base rendono la tariffa Fiaip la più conveniente sul mercato. La questione era stata sollevata su segnalazione di Mauro Pasini presidente Fiaip Brescia e, anche grazie all'interessamento della dirigenza regionale, è stata prontamente risolta da Paolo Righi a beneficio dell'intera categoria degli agenti immobiliari professionali.

Ufficio stampa Fiaip Lombardia