FIAIP LOMBARDIA: L’AGENZIA IMMOBILIARE COME CENTRO SERVIZI PER LA CASA A 360 GRADI

Milano, 18 aprile 2014
 
Le prospettive del mercato e la nuova visione dell'agenzia immobiliare come centro servizi per la casa a 360 gradi sono state il tema forte del Consiglio regionale Fiaip (la federazione italiana agenti immobiliari professionali) riunito a Milano.
 
"Oggi l'agente immobiliare tradizionale, per stare sul mercato, si è trasformato in un hub di servizi per la casa", dichiara Ezio Sangiovanni Gelmini, presidente della federazione lombarda, "il nostro motto è 'Chi dice casa dice Fiaip'. Le nostre agenzie oltre alla mediazione immobiliare classica e alle stime e perizie offrono servizi di redazione e registrazione telematica dei contratti d'affitto, certificazione energetica, consulenza per la partecipazione alle aste immobiliari, convenzioni per arredamento e ristrutturazione, consulenze sui mutui attraverso i collaboratori di Auxilia Finance, società di mediazione creditizia partecipata da Fiaip. Stiamo anche riflettendo – conclude Sangiovanni – sulla creazione di una sezione per amministratori condominiali, per allargare la rappresentanza di filiera".
 
Marco Grumetti, vicepresidente Fiaip Lombardia, ha parlato del contributo della federazione lombarda al dibattito su questi temi, svoltosi nei giorni scorsi all'interno della Giunta nazionale Fiaip a Roma.
 
Dopo l'approvazione dei bilanci il Consiglio ha eletto cinque nuovi delegati per ampliare le attività della Fiaip lombarda: Andrea Boschini al portale Cercacasa.it, Giuseppe Lovaglio all'Osservatorio immobiliare e riforma del Catasto, Attilio Bassi al marketing associativo, Giuseppe Arena all'ufficio studi e Claudio Brembilla ai rapporti con Mediaconsum e le associazioni consumatori.
 
Ufficio stampa Fiaip Lombardia
 
 
Il Consiglio Fiaip Lombardia
 
 
Da sinistra: Eugenio Bianchi (segretario regionale) e Ezio Sangiovanni Gelmini (presidente regionale)
 
 
Da sinistra: Ezio Sangiovanni Gelmini (presidente regionale) e Marco Grumetti (vicepresidente regionale)