Fiaip Lombardia programma il 2016 con un nuovo progetto marketing associativo e i corsi di formazione gratuiti per gli associati

Fiaip Lombardia programma il 2016 con un nuovo progetto marketing associativo e i corsi di formazione gratuiti per gli associati

Il Consiglio regionale Fiaip Lombardia, riunito a Milano, registra una novità e una grande conferma, sotto la guida del presidente Ezio Sangiovanni Gelmini con la sua squadra di governo.

La conferma è quella del Servizio formazione permanente regionale, che organizza nel capoluogo lombardo con cadenza mensile corsi di formazione di alto livello, offerti gratuitamente agli agenti immobiliari professionali Fiaip di tutta la regione. Dopo il Campus contrattualistica e i corsi sulla privacy e sull'antiriciclaggio è in arrivo una full immersion di 3 giorni nel web marketing immobiliare, con un seminario altamente professionalizzante tenuto dall'esperto Francesco Bersani. "Questi momenti formativi non hanno avuto mai meno di 100 presenze in sala – commenta Isabella Tafuro, responsabile del Servizio formazione permanente Fiaip Lombardia – a riprova che gli agenti immobiliari hanno voglia di aumentare le loro competenze professionali, per offrire un miglior servizio al consumatore, aumentando il fatturato".

La novità è rappresentata da un piano di marketing associativo integrato web – carta deliberato all'unanimità dal Consiglio regionale. "Abbiamo puntato su vari canali – spiega Attilio Bassi, delegato regionale al marketing – dalla presenza sul web con i social network e il posizionamento sui motori di ricerca alla spedizione di lettere a tutti gli agenti immobiliari lombardi, dal materiale informativo in cartellette e pieghevoli da distribuire ai corsi offerti gratuitamente da Fiaip sul territorio alle vetrofanie, da esporre nella vetrina delle agenzie lombarde associate per radicare il loro senso di appartenenza alla federazione".

Ezio Sangiovanni Gelmini, presidente Fiaip Lombardia, spiega la ragione di queste iniziative: "Vogliamo non solo mantenere i nostri associati, cosa che stiamo facendo, ma aumentare le iscrizioni. A tutti gli agenti immobiliari lombardi diciamo che Fiaip è la madre della legge 39/89 che ha trasformato il mediatore da sensale di piazza in professionista dell'immobiliare, ed è in prima linea per la difesa degli agenti immobiliari contro le invasioni di campo delle banche e dei poteri forti contro di noi. La nostra federazione – conclude Sangiovanni –  si caratterizza per la P di professionale, e Fiaip è la casa di tutti gli agenti immobiliari che vogliono essere considerati professionisti".

Il Consiglio ha eletto il nuovo Segretario regionale, Francesca Tortorella di Varese, mentre il pavese Antonio Vitone è stato nominato delegato regionale al portale Cercacasa.it. Con lui si è complimentato in tempo reale il delegato nazionale Sergio Viti, che ha presentato al Consiglio regionale Fiaip il piano di rilancio del portale, attraverso la compartecipazione operativa con i più importanti player del settore che spazia dal web immobiliare ai gestionali online, per arrivare alle banche dati MLS.

Foto (cortesia Claudio Brembilla): alcuni momenti del Consiglio regionale Fiaip, che ha riunito i dirigenti provinciali e regionali della federazione