Fiaip Lombardia ricevuta in Regione Lombardia

Un delegazione della Fiaip Regione Lombardia composta dal Coordinatore della Commissione Politica Regionale Franco Arosio, dalla Presidente del Collegio Provinciale di Lodi Catena Tindara Gatto e dal Consigliere Nazionale Fabio Vitali è stata ricevuta mercoledì 3 novembre dal Vice Presidente della Regione Lombardia Andrea Gibelli.

L’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, era stato chiesto tempo addietro dalla Dirigenza Regionale della Fiaip al fine di proporre una partnership fra le Associazioni di categoria presenti ed operanti nella regione e le Istituzioni regionali.

All’interno delle varie proposte di collaborazione, la nostra Federazione ha posto sul tavolo temi interessanti quali la collaborazione indirizzata all’evidenza ed alla comprensione del mercato abitativo con riferimento anche al piano di investimento per l’edilizia sociale.

Un altro tema di interesse è stato quello di identificare una formula di collaborazione con la Regione Lombardia basata sull’erogazione di servizi di carattere esclusivamente consultivo forniti dalle associazioni di categoria maggiormente strutturate sul territorio regionale che nel nostro caso coincidono con la rappresentanza dai Consigli Provinciali Fiaip nella loro qualità di veri e propri riferimenti  di attività sul territorio.

Fiaip Lombardia ha inoltre proposto al Vice Presidente Gibelli e per suo tramite agli assessorati regionali interessati alla casa, la propria collaborazione nella interpretazione e diffusione dei dati contenuti nel proprio Osservatorio Immobiliare rilevati attraverso la rete di associati operanti sul territorio della regione.

Dopo una valutazione comune delle opportunità, si procederà entro breve tempo, ad un successivo incontro in grado di pianificare e programmare le attività sul territorio.

A cura del Settore Comunicazione e Editoria della Regione Lombardia