Fiaip Lombardia, rinnovati i vertici regionali della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Fiaip Lombardia, rinnovati i vertici regionali della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali
Milano, 14/01/14
 
Fiaip Lombardia, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, ha rinnovato i suoi vertici durante il consiglio regionale svoltosi al Grand Hotel Doria di Milano. E' stato eletto alla presidenza Ezio Sangiovanni Gemini (vicepresidente del collegio di Bergamo). Il nuovo vicepresidente è Marco Grumetti (presidente Fiaip Milano), mentre Eugenio Bianchi (presidente Fiaip Como) va alla segreteria.
 
"Federalismo associativo partendo dal territorio, valorizzazione delle società partecipate, formazione professionale e comunicazione: questi i pilastri della nostra azione sindacale per il prossimo quadriennio", ha dichiarato Sangiovanni, che ha concluso: "Fiaip Lombardia mantiene il forte legame con l'Europa confermando l'adozione dello standard europeo "Servizi degli agenti immobiliari", con i crediti formativi e la certificazione delle competenze professionali degli iscritti".
 
"Vogliamo essere vicini alle realtà provinciali", ha dichiarato il vicepresidente Grumetti, "con un supporto logistico e se necessario anche economico, perché è sul territorio che dobbiamo rispondere alle esigenze degli agenti immobiliari e consulenti del credito associati".
 
Il neo segretario Eugenio Bianchi ha assicurato: "Da me non avrete parole ma concretezza, dato che sono abituato a lavorare con i verbali e i numeri. L'azione regionale della Fiaip verrà monitorata passo passo per la realizzazione degli obiettivi di categoria".
 
Nel corso della seduta sono stati eletti i delegati regionali di settore: Isabella Tafuro alla cultura e formazione, Giuliano Olivati alla comunicazione – editoria – informatica, Massimo Arena per i settori estero e turistico, Alessio Giardini alla mediazione creditizia, Alberto Zamberletti alla previdenza e contrattazione collettiva.
 
La riunione si è conclusa con l'elezione dei nuovi consiglieri nazionali lombardi, che siederanno nel parlamentino della federazione: Francesco Galati, Emanuela Brescianini, Antonio Vitone, Giuseppe Arena, Claudio Brembilla, Fabio Vitali.
 
Foto: il nuovo vertice Fiaip Lombardia. Da destra: Eugenio Bianchi, Ezio Sangiovanni Gelmini, Marco Grumetti