Fiaip Lombardia, sostegno agli agenti immobiliari professionali sul territorio

Fiaip Lombardia, sostegno agli agenti immobiliari professionali sul territorio

Fiaip Lombardia, la federazione italiana agenti immobiliari professionali, sta riunendo in questi giorni le assemblee provinciali dopo il consiglio regionale tenuto a Milano. Oltre all'approvazione dei bilanci, le novità per il 2015 dei professionisti del mattone sono il trasferimento della sede regionale in un ufficio della controllata Auxilia Finance in via Filzi (zona Stazione Centrale), e un piano formativo lombardo con un taglio professionale e operativo, presentato dalla delegata regionale Isabella tafuro, che verrà realizzato con corsi gratuiti nelle varie province. Il nuovo corso di Fiaip, che si avvia ad un vero e proprio federalismo come richiesto dalla Lombardia, vede metà della quota associativa ricadere sul territorio con iniziative a favore delle agenzie immobiliari associate.



Il consiglio Fiaip Lombardia ha fatto anche due nomine di rilievo. Gerardo Capozzi è stato eletto delegato al portale cercacasa.it , dopo l'ottimo lavoro di analisi svolto dal predecessore Andrea Boschini. La delega alla mediazione creditizia e rapporti con Auxilia Finance è stata attribuita a Roberto Belotti, che raccoglie il testimone dell' opera di Alessio Giardini.



Attilio Bassi, delegato lombardo al marketing associativo, ha tracciato le linee guida della promozione regionale e provinciale, che vede la formazione gratuita e certificata Fiaip come valore aggiunto da comunicare all'esterno, insieme al portale Cercacasa, l'aggionamento costante via newsletter, il gestionale gratuito con MLS social, il Fiaip Network per la collaborazione tra agenzie immobiliari, la società di mediazione creditizia Auxilia Finance per fornire mutui e finanziamenti a chi compra casa.


Foto:

  1. Il consiglio Fiaip Lombardia
  2. Da sx, Ezio Sangiovanni Gelmini (presidente) ed Eugenio Bianchi (segretario)
  3. In primo piano a dx il vicepresidente Marco Grumetti
  4. Gerardo Capozzi, delegato Cercacasa
  5. Roberto Belotti, delegato mediazione creditizia e rapporti Auxilia Finance
  6. Attilio Bassi, delagato marketing associativo