FIAIP LOMBARDIA VERSO EXPO 2015, SUBITO OPERATIVI PER IL RILANCIO DELL’IMMOBILIARE

Milano, 9/02/14

Sostegno all'attività dei territori provinciali, formazione e aggiornamento professionale, comunicazione esterna e interna, ruolo della Lombardia nel panorama del real estate nazionale: questi i temi della prima riunione del nuovo direttivo regionale della Fiaip, la federazione italiana agenti immobiliari professionali, convocato a Milano nella storica sede del grattacielo di Porta Romana.

Coordinati dal neo eletto presidente regionale Ezio Sangiovanni Gelmini, i presidenti delle 12 province lombarde hanno disegnato una road map per le 1500 agenzie immobiliari e di consulenza creditizia della regione.

Come prima iniziativa è stata lanciata un'azione formativa regionale per illustrare in tutte le province lombarde il nuovo programma per la registrazione telematica dei contratti di locazione, entrato in funzione in questi giorni.

Sul fronte della comunicazione Fiaip Lombardia dà vita a un piano integrato di informazione istituzionale interna attraverso le newsletter regionali e provinciali, e di comunicazione esterna attraverso la stampa, i siti di informazione immobiliare e i social network, con il coinvolgimento attivo delle realtà locali.

Nel corso della riunione si è anche parlato di Expo 2015 e della centralità della Lombardia per il real estate e l'economia nazionale, che vede Fiaip in prima linea per il rilancio della filiera del mattone.

Il direttivo Fiaip Lombardia, allargato ai delegati di settore e ai consiglieri nazionali per un miglior coordinamento operativo, sarà itinerante sul territorio, con riunioni periodiche che coinvolgeranno anche la base associativa.


La hall della sede della federazione lombarda a Milano