Fiaip: parte dalla Lombardia il rilancio della piattaforma web e MLS

Milano, 11/2/15

Fiaip, la federazione italiana agenti immobiliari professionali, rilancia il portale www.cercacasa.it come piattaforma immobiliare globale e punto di riferimento di fiducia per i consumatori. 

Sergio Viti, coordinatore nazionale del portale, e Gianluca Mezzetti, responsabile informatica Fiaip, si sono riuniti nella sede milanese della federazione con i responsabili regionali del progetto.

La full immersion di due giorni è stata introdotta da Ezio Sangiovanni Gelmini, presidente Fiaip Lombardia, Marco Grumetti (vicepresidente regionale) e Giuliano Olivati, delegato per Fiaip Lombardia alla comunicazione editoria informatica.

"Come comunicare valore agli associati, per incentivare il caricamento di immobili sul portale?", si è interrogato Olivati: "si può ottenere puntando sull'uso del backoffice del portale come gestionale e piattaforma di interscambio MLS tra agenzie immobiliari per la creazione di micro-reti territoriali".

Andrea Boschini è intervenuto sulla situazione della Lombardia, che attende un ritorno di contatti dal potenziamento dell'indicizzazione del Cercacasa. I lavori sopno proseguiti il secondo giorno con la visita alla sede italiana di Google a Milano, in vista di sinergie strategiche con il colosso americano.

Ufficio stampa Fiaip Lombardia


La platea dei delegati regionali del portale Cercacasa.it:

 
(Da dx) Ezio Sangiovanni Gelmini e Marco Grumetti:
 
 
(Da dx) Andrea Boschini e Sergio Viti: