Casa, Monza-Brianza: Arriva lo ‘Sportello Immobiliare’ Fiaip in sinergia con 55 Comuni del territorio provinciale

 Presentato lo Sportello Immobiliare varato da Fiaip in sinergia con i 55 Comuni del territorio, Provincia e Assolombarda

Un’autentica evoluzione della specie si sta attuando nel mondo immobiliare del territorio di Monza Brianza. Oltre all’ottima riuscita dell’assemblea del collegio Fiaip con le approvazioni dei bilanci consuntivo 2021/preventivo 2022, è stato significativo il dialogo costruttivo e le intese concrete tra presidente e consiglieri Fiaip con i vertici territoriali di Istituzioni, Enti locali, Assolombarda/Confindustria.

Il mercato Casa è in piena evoluzione nel periodo post pandemico e il territorio di Monza Brianza ha evidenziato di possedere invidiabili eccellenze nell’offerta abitativa e degli spazi commerciali e produttivi, ma anche innegabili criticità che possono essere mitigate dalla rete professionale delle agenzie immobiliari in sinergia con gli Enti locali.

In un territorio considerato dalle performance di occupazione e fatturato come punta di diamante del Paese, il tavolo di lavoro che riguarda i 55 Comuni provinciali intende proporre il progetto di apertura di una rete capillare: con lo Sportello Immobiliare nasce un riferimento concreto e gratuito a favore dei consumatori, cittadini, famiglie ed imprese. Si attiva così un servizio a cui partecipano agenzie Fiaip, professionisti, rappresentanti dei Comuni e di Assolombarda, in costante relazione tra di loro per la risoluzione delle problematiche abitative, di rigenerazione urbana e relative al potenziamento delle infrastrutture produttive, commerciali e dei trasporti nel territorio.

Una giornata intensa e proficua quella vissuta a cura di Fiaip Monza Brianza, coordinata da Fabrizio Zane, Giuseppe Lovaglio e Sergio Sabic Cavallo (rispettivamente presidente, vice e segretario del collegio Fiaip Monza Brianza) che hanno ribadito ai presenti e agli ospiti i valori di professionalità e consulenza ai clienti cui si fa messaggera da decenni la federazione Fiaip.

Una giornata di confronto sui contenuti durante la quale sono intervenuti Luca Santambrogio e Riccardo Borgonovo, presidente e vice della Provincia di Monza Brianza, Fabio Colombo al vertice di Assolombarda, Mauro Capitanio sindaco di Concorezzo che ha reso gli onori di casa ed altri amministratori del territorio del Monzese e Brianza. I saluti finali all’assemblea – che si è svolta allo spazio eventi Artigianato del Gusto di chef Paolo Fumagalli a Concorezzo – sono stati rivolti agli associati e agli ospiti dal segretario del collegio lombardo FIAIP, Luciano Trivari, brillante memoria storica, agente immobiliare dal 1979.

 

Milano, 30 Aprile 2022

Fonte Ufficio Stampa