NOVITA’ PER L’IMMOBILIARE DAL CONSIGLIO NAZIONALE FIAIP

NOVITA' PER L'IMMOBILIARE DAL CONSIGLIO NAZIONALE FIAIP

Una grande società immobiliare nazionale di proprietà della Fiaip, la federazione italiana agenti immobiliari professionali, per gestire le dismissioni e la vendita degli immobili con mutui in sofferenza. Questa la novità annunciata al consiglio nazionale della federazione a Roma. La nuova struttura, chiamata Cercacasa RE, smisterà gli incarichi di vendita alle agenzie immobiliari Fiaip sul territorio, e userà il portale Cercacasa.it per la promozione pubblicitaria e la collaborazione tra associati.

L'altro strumento per aggredire il mercato è Auxilia Finance, società di mediazione creditizia creata da Fiaip per fornire mutui alle agenzie immobiliari associate. Il bilancio 2014 chiude in attivo, con un importante ritorno per l'azionista Fiaip/Serfed e prospettive incoraggianti per il 2015. "Auxilia è una scommessa vinta e lo strumento per portare credito al mattone e migliorare il servizio delle nostre agenzie al consumatore", commenta Ezio Sangiovanni Gelmini, presidente Fiaip Lombardia.

Approvata anche una delibera contro lo sconfinamento delle banche nella mediazione immobiliare: i dirigenti Fiaip che partecipano a questi progetti saranno invitati a dimettersi dalle cariche federative. "Fiaip doveva prendere una posizione chiara e l'ha fatto velocemente", ha commentato Marco Grumetti, vicepresidente Fiaip Lombardia.


Foto: 
1. Consiglio nazionale Fiaip
2. Ezio Sangiovanni Gelmini
3. Marco Grumetti