PER “FARE RETE” TRA IMMOBILIARE E MUTUI NASCE FIAIP NETWORK

PER "FARE RETE" TRA IMMOBILIARE E MUTUI NASCE FIAIP NETWORK

La coesione è il cemento del successo. Per questo Fiaip ha creato Fiaip Network, una rete di professionisti, agenti immobiliari e consulenti del credito, che possono fornire al consumatore una panoramica sull'offerta di case in vendita e affitto e sulle possibilità di finanziamento con mutui, leasing, prestiti personali e cessioni del quinto.

Il Workshop "Fare Rete" organizzato a Milano da Fiaip Lombardia con Auxilia Finance, società di mediazione creditizia di proprietà della federazione, ha stabilito i punti fermi di questo network.
 
"La squadra vincente si costruisce nello spogliatoio, creando la forma mentis della collaborazione per superare   anacronistiche divisioni e incompatibilità tra le professioni della filiera immobiliare, e questa è la missione commerciale e politica della nostra federazione", ha dichiarato il presidente regionale Fiaip Ezio Sangiovanni Gelmini.
 
Isabella Tafuro, responsabile del servizio formazione permanente della federazione lombarda, ha commentato: "la creazione di reti territoriali è da tempo un cavallo di battaglia di Fiaip Lombardia, e ora alla rete orizzontale tra agenzie immobiliari si aggiunge la rete verticale di collaborazione con i consulenti del credito di Auxilia Finance".
 
Le dinamiche della collaborazione sono state esplorate da Ruggero Lodesani, formatore di Geprim, partendo da un punto fermo: "voi di Fiaip apparite al pubblico dei consumatori come una squadra con grandi potenzialità commerciali, come i veri conoscitori del mercato, e dovete agire di conseguenza mantenendo e implementando nel tempo il progetto-rete".
 
Alessandro Bonucci, coordinatore nazionale dei consulenti Auxilia, ha presentato il servizio Check-up Mutuo, con il quale le agenzie Fiaip forniscono gratuitamente ai consumatori una predelibera bancaria per sapere "quanto mutuo" possono avere, con quale rata mensile e in quanti anni di rimborso, scegliendo le condizioni migliori in base alle esigenze del cliente.
 
L'incontro è stato concluso da Giuliano Olivati, responsabile comunicazione Fiaip Lombardia, che ha commentato: "presentarsi come una rete di professionisti del mattone e dei mutui ha un grande impatto di immagine e di sostanza commerciale. Solo la collaborazione di rete ci permette di rispondere alla crisi, dando ai consumatori un servizio a 360 gradi, senza fargli fare il giro delle sette chiese tra tutte le agenzie immobiliari della città, e inutili peregrinazioni di banca in banca a chiedere un mutuo".
 
Il workshop "Fare Rete" diventerà un vero e proprio road show territoriale che girerà le province lombarde, per rendere il Fiaip Network sempre più capillare ed efficace.
 
Ufficio stampa Fiaip Lombardia

Nelle foto:
  1. Un momento del workshop "Fare rete", con gli agenti immobiliari e consulenti del credito Fiaip
  2. I relatori (da sx) Ezio Sangiovanni Gelmini, Isabella Tafuro, Ruggero Lodesani
  3. Alessandro Bonucci di Auxilia Finance