L’immobiliare in Cassazione: le ultime sentenze nel seminario Fiaip di giovedi’ 30 maggio a Novara

L’immobiliare in Cassazione: le ultime sentenze nel seminario Fiaip di giovedi' 30 maggio a Novara

Alla luce delle recenti sentenze di Cassazione, Fiaip  (Federazione italiana degli agenti immobiliari professionali) ha organizzato giovedì 30 maggio, a Novara, dalle ore 9, all’Hotel Cavour (via S. Francesco d’Assisi 6), un seminario per approfondire, dal punto di vista giuridico, gli obblighi e le responsabilità dell’agente immobiliare. 

Il mediatore immobiliare spesso interseca competenze proprie di altri settori: un buon professionista deve quindi avere una preparazione multidisciplinare per svolgere al meglio e soprattutto in modo corretto il suo mestiere. Questo l’obiettivo con cui i collegi provinciali di Fiaip Novara, Vercelli e Biella hanno promosso il corso di formazione "Responsabilità del mediatore in base alle nuove sentenze".

Fiaip da sempre promuove seminari interdisciplinari e inediti per il costante aggiornamento dei suoi iscritti.
L’appuntamento è anche occasione per conoscere i risvolti giuridici e legali, troppo spesso sottovalutati, della professione, grazie all’avvocato Caterina Carretta (formatore e consulente Lex Consult) relatrice dell’incontro, che porta in esame la disciplina codicistica e le più recenti decisioni passate in giudicato.

Associarsi a Fiaip significa avere una squadra al proprio fianco.  Fiaip, come sigla sindacale di categoria, accompagna gli agenti nello svolgimento della professione, sia per quanto riguarda le indispensabili coperture assicurative, sia per la risoluzione di eventuali problematiche, ma anche offrendo una preparazione adeguata a un mercato in cui le regole e le norme sono in continua evoluzione.

Nel corso del seminario saranno messe in evidenza:
– le vendite di immobili provenienti da donazioni e successioni
– certificato di agibilità-normative
– consegna dell’immobile prima del rogito