CONFINDUSTRIA TARANTO, ULTIMA FERMATA

CONFINDUSTRIA TARANTO, ULTIMA FERMATA

Si è tenuta mercoledì 30 luglio la conferenza stampa di presentazione della manifestazione indetta da Confindustria Taranto per il prossimo venerdì 1 agosto, dall’emblematico e perentorio leitmotiv “ULTIMA FERMATA”, titolo che lascia ben poche o meglio nessuna altra libera interpretazione a quello che lo stato di crisi in cui il nostro territorio si trova  oramai a sopravvivere.

Ancora più triste sarà il futuro che ci attenderà, se le istituzioni locali e in particolare così come richiesto dal presidente di Confindustria Taranto (Vincenzo Cesare) il Governo Centrale non attuerà misure celeri e concrete a sostegno di una ripresa economica che sembra ogni giorno essere sempre più utopica.

FIAIP TARANTO aderisce all’iniziativa dando tutto il proprio sostegno e supporto con la speranza che da “domani” ci siano nuove prospettive di crescita e sviluppo per una città che troppe volte in passato si è “prestata gratuitamente”, pagando ancora oggi le mancanze di una classe politica e dirigente che non sono state in grado di difenderla. L’obiettivo comune deve essere quello di poter creare reale benessere per il cittadino, nel rispetto del diritto al lavoro e dell’ancora più importante rispetto del diritto alla  salute, nella tutela dell’ambiente.

Sia il comparto industriale che il settore terziario restano per FIAIP TARANTO all’unisono fondamentali per la ripresa economica e culturale del territorio, insieme queste due forze devono essere il traino in grado di far riemergere la città dal baratro in cui sta sprofondando.